Francesco Paolo Sisto: l’onorevole che saluta la mamma in diretta a Omnibus

Categorie: Senza categoria

Siparietto di amore filiale nello studio del talk show di La7

Ciao mamma, guarda quanto mi diverto. Se l’onorevole Francesco Paolo Sisto non ha usato le parole di una vecchia canzone di Jovanotti poco ci è mancato: il deputato di Forza Italia, infatti, si è addirittura giocato la carta del «la mamma mi sgrida» pur di poter mandare i saluti in diretta all’adorata genitrice.



YouTube/La7 Attualità

«CIAO MAMMA, SONO QUI E TI VOGLIO SALUTARE» – Il fatto è accaduto ieri mattina, su La7 durante la puntata quotidiana di Omnibus: il tema della giornata era la trattativa Stato-mafia, un argomento che Alessandra Sardoni ha discusso in studio con Alfredo D’Attorre, Marco Damilano, Claudio Cerasa, Gianni Barbacetto e, appunto, Francesco Paolo Sisto. Ed è proprio Sisto che, dopo aver terminato l’ultimo intervento mentre già sullo schermo scorrono i titoli di coda, interrompe la conduttrice e si riprende la parola:

Posso dire una cosa? La mia mamma mi rimprovera sempre che non la saluto e non la chiamo e allora… mamma, ciao, sono qui e ti voglio salutare…



Guarda il video – I saluti di Sisto alla mamma intorno a 01:20:50 



 

LEGGI ANCHE: Le risposte dei parlamentari del M5S alla frase di Grillo sulla «moralità della mafia»

 

«QUESTO ANCORA NON SI ERA VISTO» – Gli ospiti in studio si lasciano andare a qualche risolino soffocato, mentre Sisto si paragona «a quei ciclisti degli anni Cinquanta» e giustifica il proprio gesto come un tentativo di «umanizzare un po’ queste trasmissioni». Mentre Alessandra Sardoni – che non è inquadrata, ma con un tono di voce che tradisce un certo sbigottimento – replica – «Mi sembrano già abbastanza umanizzate. Questo ancora non si era visto. A Omnibus abbiamo sperimentato anche questo».

 

(Photocredit copertina: YouTube/La7 Attualità)