I cinque motivi per cui Francesco Totti dovrebbe ritirarsi adesso

Categorie: Senza categoria

Dopo l'impresa di Roma-Torino, l'intero mondo del calcio discute il rinnovo del contratto al capitano della Roma. E se invece per lui fosse il momento del ritiro?

Dopo ventidue anni di calcio giocato, anche in un noioso turno infrasettimanale,  il capitano della Roma Francesco Totti, ormai considerato dai romanisti come una vera e propria fede in cui credere incondizionatamente, ha lasciato ancora una volta i tifosi giallorossi insieme a quelli di tutta Europa a bocca aperta. Mandato in campo negli ultimi minuti “alla disperata” da Spalletti, con un cambio che sapeva quasi di “contentino”, il capitano giallorosso ha di nuovo dato prova di quanto valga in campo e di come gli sia ancora rimasto il “piedino” di una volta.



 I CINQUE MOTIVI PER CUI FRANCESCO TOTTI DOVREBBE RITIRARSI

La prestazione maiuscola di Roma-Torino tuttavia non cancella le polemiche degli ultimi mesi e che ci sono ormai da almeno un anno sul ritiro dal mondo del calcio, almeno per quanto concerne il campo di gioco, del capitano: da una parte il cuore e l’amore dei tifosi per un giocatore che ha scritto e sta continuando a scrivere la storia di una piazza importante come Roma, dall’altra lo sguardo obbiettivo al futuro senza Totti e alla necessità di cambiare pagina. La parte razionale da una parte e la parte sentimentale e passionale dall’altra.

Ma c’è chi avanza un’idea che inizialmente può apparire balzana. Perché non salutare tutti proprio ora, proprio dove aver scritto l’ennesima favola davanti ai propri tifosi. Perché non lasciare il calcio dopo un’impresa del genere? Dopo essersi preso la rivincita su tutto e tutti? Proviamo ad elencare 5 motivi per cui il capitano della Roma, Francesco Totti, dovrebbe abbandonare al più presto la sua amata Roma.



LEGGI ANCHE: L’editoriale del direttore: “Il calcio è una favola e Totti non se tocca”