Gad Lerner, Beppe Grillo e «l’igiene» richiesta dai post antisemiti

«Chiederei a Beppe Grillo se, per sua igiene, volesse gentilmente cancellare dal blog i soliti commenti antisemiti. Grazie». Gad Lerner reagisce così al duro post di Beppe Grillo che ha indicato il cronista nell’angolo “Giornalista del giorno sul suo blog”. Il capo del Movimento 5 Stelle se l’è presa per la critica di Lerner sulla votazione on line per l’adesione M5S al gruppo in Europa:

Il referendum online è stato una caricatura imbarazzante della cosiddetta democrazia della rete. […] Nessuno infatti obbligava i grillini a apparentarsi nel Parlamento europeo.

lerner beppe grillo

GLI INSULTI – I commenti, più che sul blog, sono ospitati sulla pagina facebook del leader del Movimento. A parte la classica gogna web, dove “povero demente” è uno dei più fini complimenti, ci sono alcuni stralci (diffusi anche in rete) con parole più pesanti. Tipo queste:

Dai poverino deve mangiare anche lui… alle spalle dell’ informazione libera… in un paese piu’ civile sarebbe finito appeso agli alberi assieme ai suoi colleghi mercenari e bugiardi legalizzati. AI RAMI APPESI FINIRANNO.

gad lerner beppe grillo 9

«GAS LERNER» – Girano sui social questi screenshot, ma alcune frasi non sono reperibili in rete:

 

 

Intanto c’è chi pensa alla nazionalità del giornalista. E purtroppo non solo a quello:

Ovviamente il giornalista riceve anche molta solidarietà in rete:

(Copertina Foto Roberto Monaldo / LaPresse)

Share this article