Game of Thrones 6: perché siamo (quasi) certi che Jon Snow ci sarà nella prossima stagione

Categorie: Senza categoria

Fan del Trono di Spade, leggete questo articolo a vostro rischio e pericolo

Game of Thrones 6:

le riprese proseguono, i gossip impazzano e Kit Harington che s’aggira tra i set irlandesi rende i fan ormai certi della resurrezione di Jon Snow, anche se il regista dei primi due episodi della sesta stagione fa il misterioso sulla sua sorte. Da contratto.



Foto: HELEN SLOAN – HBO 2015

JON SNOW GIOCA ANCORA AL GAME OF THRONES –

Il fandom di Game of Thrones è ormai convinto che Jon Snow accompagnerà gli appassionati della serie anche nella sesta stagione della saga del Trono di Spade. Kit Harington, l’attore che lo interpreta, è stato oggetto di numerosi avvistamenti in terra d’Irlanda, per le strade di Belfast e nelle location sull’isola scelte per girare parte delle scene della sesta stagione, attesa sugli schermi per il 16 aprile del 2016.

IL TRONO DI SPADE SUPERA I RACCONTI DI MARTIN –

Il regista Jeremy Podeswa, che ha già diretto un episodio nella quinta stagione e che dirigerà i primi due della sesta, è stato molto criptico ed è probabile che l’attesa resurrezione di Jon Snow, pugnalato a morte dai suoi Guardiani della Notte ammutinati nell’ultimo episodio della quinta stagione, possa essere ritardata il più possibile per creare la massima tensione tra i fan. Fan che non possono nemmeno cercare lumi nei libri di George R.R. Martin, perché la saga televisiva ha ormai «superato» la sua produzione letteraria.



LEGGI ANCHE: George R.R. Martin s’è stancato dei fan del Trono di Spade

UN TARGARIAN PER IL TRONO DI SPADE ? –

Le ipotesi sulla sorte di Jon Snow sono parecchie e le più accreditate lo proiettano come protagonista di primo piano delle prossime evoluzioni della serie. Sarà però necessaria una sua resurrezione, pratica già vista all’opera nei sette regni e quindi espediente tutto sommato «coerente» con il resto della narrazione, ancora di più se Snow si dovesse rivelare un discendente dei Targarian, famiglia dotata di risorse mistiche e paranormali in abbondanza.