Gary Neville: «Barcellona-Valencia 7-0? Uno dei miei peggiori momenti nel calcio»
04/02/2016 di Maghdi Abo Abia
Barcellona-Valencia 7-0. Un’accoppiata che non verrà mai dimenticata dai tifosi valenciani dopo l’imbarcata presa dai Taronges allenati dall’ex difensore del Manchester United in Copa del Rey contro il Barcellona. La quaterna di Luis Suarez e la tripletta di Leo Messi hanno fiaccato il morale di Neville che, dopo la partita, ha parlato dell’incontro definendolo uno dei suoi «peggiori momenti nel calcio».
GARY NEVILLE BARCELLONA-VALENCIA 7-0, IL FILM DELLA PARTITA
Come riporta la Bbc, Gary Neville dopo Barcellona-Valencia 7-0 nella semifinale d’andata di Copa del Rey è alle prese con violente critiche da parte di piazza e tifoseria. Il tecnico inglese in otto partite sulla panchina del Valencia non ha colto nessuna vittoria. La pressione è evidente anche nelle parole di Gary Neville, che ha confermato come non si dimetterà dopo la sconfitta: «Non dormirò sicuramente bene questa notte. Si tratta di uno dei miei peggiori momenti nel calcio».
GARY NEVILLE BARCELLONA-VALENCIA 7-0, IL TECNICO RESTA AL SUO POSTO
Gary Nevile dopo Barcellona-Valencia 7-0 si è visto comparire l’hashtag #Nevilleveteya, traducibile dallo spagnolo come “Neville vattene”. L’ex difensore del Manchester United è arrivato lo scorso dicembre sulla panchina del Valencia come prima esperienza da allenatore insieme al fratello più giovane, Phil, inserito nello staff tecnico. Nonostante i risultati negativi il tecnico è convinto per la sua strada e affrontare tutte le situazioni negative: «sto bene, reagiremo».
GARY NEVILLE BARCELLONA VALENCIA 7-0, L’APPELLO AI TIFOSI
Il Valencia si trova in questo momento al dodicesimo posto in classifica con cinque punti sulla zona retrocessione. Gary Neville lo sa ed è per questo che si è rivolto ai tifosi chiedendogli di stare vicini alla squadra: «mi spiace maggiormente per loro. Non meritavano una simile performance. Abbiamo giocato contro i migliori del mondo e ci hanno surclassato. Dovremo riprenderci molto rapidamente, dobbiamo vincere una partita. Vorrei che il prossimo incontro di campionato contro il Betis il prima possibile».
GARY NEVILLE BARCELLONA VALENCIA 7-0, L’AMAREZZA DEL CLUB
Il direttore sportivo del Valencia Jesus Garcia Pitarch dopo la sconfitta per 7-0 da parte del Barcellona ha parlato di uno dei momenti peggiori della storia del club: «abbiamo giocato contro una squadra fantastica, non dimentichiamolo. Il risultato è però inaccettabile. Ho la necessità che la squadra sia subito concentrata per la sfida contro il Betis Siviglia». (Photocredit copertina David Ramos/Getty Images)