Gianluca Vacchi: il playboy con lo smeraldo sul pizzetto
26/08/2013 di Ferma Restando
![](https://archivio.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=3.2)
Sul Fatto Quotidiano di oggi, nell’ambito di un’inchiesta sulle persone che si sono arricchite nonostante la crisi, c’è un ritratto dell’imprenditore e stilista Gianluca Vacchi, e del suo smeraldo sul pizzetto a imitazione di Jack Sparrow:
Una club esclusivo in cui è di diritto da tempo il bolognese Gianluca Vacchi. Quarantasei anni, imprenditore, stilista e, manco a dirlo, playboy con il pallino per le showgirl, guida la multinazionale di famiglia, la Ima, leader nel settore delle macchinette automatiche. Ma la sua fama la deve soprattutto alle immagini regalate in pasto ai social network. Gallerie di foto che lo immortalano quasi sempre a piedi scalzi, a volte in posa con un pigiama di seta lilla, altre mentre sfoggia un improbabile mix di bermuda e smoking. Anche se il suo pezzo forte è lo smeraldo che si è fatto sistemare sulla punta del pizzetto, come il pirata Jack Sparrow.
Gli altri ritratti, a firma di Giulia Vaccarella, sono di Mario Balotelli, Lapo Elkann, Valeria Marini e Gabriele Moratti.