Giochi Senza Frontiere sta per tornare in tv?
26/01/2016 di Valentina Spotti
Giochi senza frontiere sta per tornare? Uno dei programmi cult a cavallo tra la metà degli anni Sessanta e la fine dei Novanta potrebbe presto ricominciare a vivere sul piccolo schermo. E non si tratterebbe di una versione europea, bensì di una “gara” alla quale parteciperebbero tutti i paesi del mondo. Magari un regalo per i 90 anni della prima dimostrazione di televisione della storia? Chissà
GIOCHI SENZA FRONTIERE IL RITORNO?
Ad annunciarlo è lo stesso Ettore Andenna, storico conduttore del programma che ha pubblicato su Facebook uno status che sembra non lasciare spazio a dubbi:
“Udite, udite, udite. Se c’è qualche località italiana che è interessata a partecipare alla nuova Giochi senza frontiere mondiale, che si chiama The Biggest Game Show in the World 2016 e che si svolgerà tra il 9 ed il 21 maggio prossimi, è pregata di prendere contatto con me. Saranno tredici puntate, che andranno in onda in tutto il mondo, prodotte da una società francese. Di più non dico (per il momento)”.
Sempre stando a quanto rivelato da Andenna su Facebook, le altre nazioni partecipanti sarebbero Cina, Kazakistan, Russia, Azerbaijan, Africa del Sud (o Africa Meridionale?), Tailandia, Marocco, Ungheria, Francia, Congo-Brazzaville e Stati Uniti.
I 15 programmi degli Anni ’90 che hai sicuramente visto anche tu – FOTO
L’EREDE DI GIOCHI SENZA FRONTIERE
The biggest game show in the world, nato anch’esso in Francia e considerato l’erede di Giochi Senza Frontiere, va in onda già da diversi anni in numerosi paesi del mondo ma non in Italia. Che sia la volta buona?
(Photocredit copertina: YouTube)