Elezioni Roma 2016 | Giorgia Meloni si candida: «Scelta d’amore». Salvini la sostiene. Ma Berlusconi: «Avanti con Bertolaso»

Categorie: Italia

Il centrodestra implode in vista delle Comunali per il Campidoglio. Alle 12 Meloni annuncia la candidatura dal Pantheon. La Lega si accoda. Fronte comune contro il Cav e l'ex capo della Protezione civile

Giorgia Meloni si candida alle Elezioni Roma 2016. Salvini la appoggerà, Berlusconi resta con Bertolaso

Implosione centrodestra a Roma. Giorgia Meloni sfida il Cav, pronta a candidarsi alle Elezioni 2016 per il Campidoglio, appoggiata da Fdi-An, “Noi con Salvini” e dal leader leghista. Alle 12 annuncia dal Pantheon a Roma la sua corsa alle Elezioni Roma 2016. Sarà un derby fratricida contro Guido Bertolaso, blindato da Silvio Berlusconi. «Meloni sa benissimo che oltre ad affrontare una dura campagna elettorale non diventerà sindaco di Roma», è stato l’attacco del leader azzurro. Ma l’ex ministro non tornerà indietro. Perché ora la sfida ha riflessi nazionali, con la leadership del centrodestra nel piatto: basta un voto in più per provare a “pensionare” il leader azzurro.



Leggi anche: Elezioni Roma 2016 | Giorgia Meloni sfida Berlusconi. Perché oggi si candida sindaco