Il Processo torna con Giorgia Palmas al posto di Aldo Biscardi

08/09/2017 di Redazione

Giorgia Palmas sostituirà Aldo Biscardi alla conduzione del Processo di Biscardi, la storica trasmissione sul calcio che in diverse forme e in diverse reti da ormai quasi quarant’anni. Avviata su Rai Tre nel 1980 come il Processo del Lunedì,  la trasmissione si era spostata dalla TV pubblica nel 1993, quando aveva assunto la denominazione di Processo di Biscardi.

GIORGIA PALMAS PRENDE IL POSTO DI ALDO BISCARDI ALLA CONDUZIONE DEL PROCESSO

Andata in onda su diverse reti, il programma calcistico più longevo della nostra televisione dopo la Domenica Sportiva era stato chiuso, in teoria definitivamente, nel 2016 dopo le difficoltà a trovare un canale del digitale terrestre interessato al progetto. Dopo un anno e mezzo di pausa il Processo di Biscardi torna però su un’importante rete locale, 7 Gold, che ha deciso di rilanciare il programma in forma totalmente rinnovata. La conduzione infatti non sarà più affidata ad Aldo Biscardi, bensì a Giorgia Palmas, e in parte anche a Elena Barolo. Le due storiche Veline di Striscia la Notizia si affiancheranno nell’anteprima, condotta da Barolo, e poi nella trasmissione che vedrà Giorgia Palmas come presentatrice. La continuità con lo storico programma sarà garantita dai figli di Aldo Biscardi, che saranno i principali autori, mentre il loro padre li aiuterà in un ruolo però ormai defilato. L’addio di Aldo Biscardi al piccolo schermo è ormai definitivo.

 

GIORGIA PALMAS ED ELENA BAROLO AL PROCESSO SU 7 GOLD

Giorgia Palmas ed Elena Barolo tornano così in TV con una trasmissione a loro affidata dopo diverso tempo.  Le due showgirl erano diventate molto note all’inizio degli anni duemila, quando avevano vinto  la trasmissione che selezionave le veline di Striscia la Notizia che avrebbero sostituito la coppia forse più famosa del programma, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. La nuova edizione del Processo partirà lunedì 11 settembre, con l’anteprima condotta da Elena Barolo alle 20,45 e la trasmissione con Giorgia Palmas alle 21,15. Ci sarà spazio anche per la storica moviola, intitolata al nuovo strumento del Var.

Foto copertina: profilo Instagram di Giorgia Palmas

Share this article