Gli hotel più strani di Berlino

Categorie: Mondo

Una dormita nelle gabbie da leoni o in una casetta affacciata sulla piscina comunale? Nella capitale tedesca ce n’è per tutti i gusti. Christian Tänzler, dell’associazione turistica Visit Berlin spiega che ”I più particolari tra questi hotel berlinesi sono sorti negli ultimi due, tre anni”. Molti turisti visitano la città aspettandosi particolarità, creatività e originalità aspetti che queste tipologie di alberghi rispecchiano pienamente. Passando al lato economico i prezzi vanno dai 15 agli 80 euro a seconda dell’hotel e della tipologia di stanza.



GABBIE RIALZATE –Il Propeller Island City Lodge è un hotel dalle stanze molto particolari ma indubbiamente pernottarvi dev’essere un’esperienza particolare



SALA OPERATORIA – Sempre nello stesso hotel si può sperimentare un letto molto particolare: un tavolo operatorio, con tanto di lampada appesa al soffitto.



PRIGIONE DELLA DDR –Edificio in mattoni per entrare in piena atmosfera da Repubblica democratica tedesca: l’hotel “Das andere Haus VIII” si trova in un ex carcere e ogni stanza è un ex-cella.

Qui possiamo vedere una delle stanze, arredata con il minimo indispensabile, ma tinteggiata con colori vivaci

SALPIAMO L’ANCORA E VIA – A bordo della barca-hotel Eastern Comfort si può pernottare in una delle poche cabine oppure, se il budget a disposizione non lo permette, si può sempre salire a bordo e dormire nel sacco a pelo.

CAMPEGGIO AL CHIUSO – Per chi ama l’avventura e il campeggio ma non vuole allontanarsi dalla città può pernottare nelle roulotte degli anni cinquanta e sessanta o nei bungalow situati all’interno di una ex fabbrica di aspirapolveri (Hüttenpalast)

Ecco l’interno di una roulotte:

ATMOSFERA DDR – Questa volta non si tratta di un ex carcere ma di un edificio tipico dell’edilizia socialista, all’interno del quale si trova l’hotel Ostel che utilizza il logo di un’associazione della gioventù socialista della DDR. Gli interni sono arredati con mobili originali dell’ex Repubblica democratica e appesi ai muri ci sono ritratti dei politici del tempo.

CASETTE DAVANTI ALLA PISCINA – Sul prato della piscina comunale Columbiabad quest’estate si potrà pernottare all’interno di piccoli bungalow (complesso ”Scube Park”) che ospitano al massimo quattro persone ciascuno.

Dettaglio di un interno