Gli shop online su Facebook sono affidabili?

Categorie: Italia, Tecnologia

Tiffany & Co., Chanel, Louis Vuitton, ma anche Huawei, Samsung e Apple: questi sono solo alcuni dei marchi oggetto di desiderio spesso troppo costosi per essere a portata di portafoglio. Per questo motivo pullulano gli shop di seconda mano, ma spesso e volentieri anche shop online su Facebook, a volte sponsorizzati, che promettono sconti incredibili sino al 70%. Ma sono affidabili?



GLI SHOP ONLINE SU FACEBOOK SONO AFFIDABILI?

La domanda cardine diventa quindi: gli shop online su Facebook sono affidabili? Da cosa si capisce? E’ abbastanza semplice in realtà districarsi in questa giungla di sconti incredibili per capire se effettivamente corrispondono a oggetti di qualità, ma spesso chi compra non ha il tempo e gli strumenti per valutare l’affidabilità degli shop online su Facebook o Google, e incappa quindi nella celebre sòla. Ecco allora una piccola guida per giudicare l’affidabilità degli shop su Facebook e in generale nella rete. La regola numero uno è sempre quella: se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è.

TIFFANY, VUITTON E CHANEL: IL LUSSO AL 70%



Ogni donna nel profondo del suo cuore ne desidera uno: Tiffany, Chanel, Vuitton sono marchi famosissimi e costosissimi, oggetto non a caso di una falsificazione massiccia che spesso e volentieri sfocia nella truffa. Mettetevi l’anima in pace: nessun marchio del lusso ha outlet online diversi dal sito ufficiale che vendono oggetti – anche di collezioni passate – con fortissimi sconti. Se su facebook vedete sponsorizzati shop relativi a questi marchi, sappiate che vendono falsi. E’ utile in ogni caso chiedere consiglio in gruppi o forum specializzati: molti sono quelli dediti all’autenticazione di questi oggetti, per aiutare gli utenti a non cadere nelle trappole dei falsari. Usateli anche per acquistare oggetti di seconda mano.

IPHONE, HUAWEI E SAMSUNG SCONTATI ONLINE

Anche quello degli smartphone è un mercato soggetto spesso a truffe online: in questo caso non parliamo nemmeno di falsificazioni, ma di furti. Per evitare di farsi fregare online bisogna sempre ricordare che: