Guerlin Butungu nega ogni accusa sugli stupri di Rimini

05/09/2017 di Redazione

Guerlin Butungu ha negato ogni accusa in merito agli stupri di Rimini compiuti contro una turista polacca su una spiaggia di Miramare e nei confronti di una transessuale peruviana. Il giovane congolese, arrestato mentre stava cercando di scappare su un treno diretto da Pesaro verso Nord, sta tentando di difendersi da un quadro accusatorio molto pesante nei suoi confronti.

GUERLIN BUTUNGU NEGA OGNI ACCUSA SUGLI STUPRI DI RIMINI

Le due vittime degli stupri di Rimini hanno riconosciuto il branco che le ha violentate: è stata decisiva in particolare la testimonianza della trans peruviana. Le tracce lasciate dai quattro accusati degli stupri di Rimini sono numerosi, senza contare la confessione, parziale, dei due fratelli marocchini di Vallefoglia che ha accelerato la risoluzione del caso. Guerlin Butungu è accusato di esser stato il capo del branco che ha compiuto le efferate violenze, ma il richiedente asilo congolese ha fornito una versione completamente diversa della nottata di Rimini. «Quella sera siamo andati al Coconuts ma siccome l’ingresso era a pagamento ci siamo spostati sulla spiaggia. Io ho bevuto un paio di drink e mi sono addormentato su una panchina e mi sono svegliato alle quattro di mattina…Insisto, abbiamo camminato e non so nulla delle violenze. E poi come avrei potuto avere tre rapporti sessuali nel giro di un’ora? E possibile che nessuno abbia visto nulla? Ho pagato io il biglietto per tutti. E una volta lì ci siamo divisi e ciascuno è andato a casa sua».

 

LEGGI ANCHE > STUPRO RIMINI, PAPÀ DEI FRATELLI MAROCCHINI: «DEVONO PAGARE, SE UNO VIOLENTA LE MIE DONNE LO AMMAZZO»

L’avvocato di Guerlin Butungu, Ilaria Perruzza, ha rimarcato al Corriere della Sera come il ragazzo congolese appaia ancora confuso, e non pienamente consapevole della gravità delle accuse nei suoi confronti. Rischia infatti una condanna di molti anni di carcere. Il giudice che l’ha interrogato ha provato a convincerlo a confessare il crimine, ma per il momento prevale la difesa da ogni accusa. Una lina seguita anche dagli altri ragazzi del branco, che però accusano tutti Guerlin Butungu di aver compiuto le violenze sessuali.

Foto copertina: ANSA/MANUEL MIGLIORINI

Share this article