Halloween: i costumi fai da te più belli del 2015

HALLOWEEN COSTUMI FAI FA TE –

Se avete già ricevuto un invito per una festa di Halloween dove è specificato a chiare lettere che bisogna presentarsi con un travestimento, non fatevi prendere dal panico. Avete tutto il tempo per creare un costume di Halloween fai da te senza spendere una fortuna e risultando molto originali. Basta solo un po’ di inventiva, e qualche ora da passare a frugare nell’armadio alla ricerca di quel dettaglio che fa la differenza…

LEGGI ANCHE: 10 cose da sapere su Halloween (compreso il perché lo festeggiamo anche noi) – Foto

 

1. ALEXANDER DE LARGE – Un grande classico cinematografico: con una bombetta, pantaloni e camicia bianchi, un paio di bretelle e sopratutto qualche sapiente riga di eyeliner sull’occhio destro sarete pronti per interpretare il protagonista di Arancia Meccanica.

halloween costumi fai da te
ANSA

2. ROSIE THE RIVETER – Una camicia di jeans e un fazzoletto rosso a pois bianchi – che potete realizzare da soli con un normale pennarello ad acqua – è tutto quello che serve per diventare una delle più grandi icone a stelle e strisce della Seconda guerra mondiale. L’unica cosa che potrebbe crearvi qualche problema è il bicipite, ma a una festa in maschera non ne se accorgerà nessuno.

halloween costumi fai da te
Anda Chu/TNS via ZUMA Wire – ANSA

3. MISS ITALIA – E, tanto per restare in tema di Seconda guerra mondiale, con un costume da bagno giallo e una normale fascia bianca fatta passare sul fianco potrete sempre vestirvi da Miss Italia. Sarete attualissimi, specialmente se qualcuno vi offrirà l’assist sul 1942. Meglio rinunciarvi, però, se si tratta di una festa all’aperto. O per le vacanze di fine anno impersonerete il prossimo film dei Vanzina: Natale in in Rianimazione.

4. TRISTEZZA – Inside Out sta spopolando nei cinema di tutto il mondo, con il personaggio di Tristezza che ha conquistato il cuore degli spettatori. Ed è proprio la sua doppiatrice, Phyllis Smith, che suggerisce un costume semplice ma di grande effetto: Tristezza di Inside Out: «Usate della tinta blu sul viso ma assicuratevi che si possa togliere. Indossate poi una bella maglietta ma dev’essere pesante».

halloween costumi fai da te
Alberto E. Rodriguez/Getty Images for Disney

5. MARY POPPINS – Sempre per restare in tema cinematografico, un altro grande classico è Mary Poppins: Camicia bianca, papillon rosso al collo: l’unica cosa di cui dovete preoccuparvi è decorare in modo appropriato il cappellino. E, certo, imparare a cantare Supercalifragilistichespiralidoso.

halloween costumi fai da te
ANSA

6. CAPPUCCETTO ROSSO – Per le più pigre. Un mantello rosso e siete pronte per uscire. Anche in versione chic, con una shopping bag al posto del paniere con la focaccia per la nonna. Nel caso abbiate anche un chihuahua, quello sarà il vostro famelico lupo.

7. CARMEN SANDIEGO – Se non avete un mantello rosso ma un cappotto sì, potete ripiegare su un’eroina degli anni Novanta: Carmen Sandiego. Se volete fare gli splendidi poi, potreste anche valutare l’ipotesi si eclissarvi nel bel mezzo della festa, così che tutti i presenti si chiederanno che fine avete fatto…

halloween costumi fai da te
Marta Iwanek/The Toronto Star via ZUMA Wire – ANSA

8. IL NON-TRAVESTIMENTO – Procuratevi qualche dettaglio particolare: un paio di orecchie a punta da elfo, una finta cicatrice o dei canini da vampiro. Indossateli e poi vestitevi normalmente. Poi dite ai presenti che vi siete travestiti da essere umano.

9. DA SOCIAL MEDIA – Serve aggiungere altro? Chi non vorrebbe vestirsi da Facebook?

halloween costumi fai da te
Instagram/gymnastlaura

10. DA BABBO NATALE – Comparendo vestito da Babbo Natale a fine ottobre, lo sfasamento spazio-temporale che provocherete nei presenti sarà tale da farvi diventare il re della festa. E poi è un peccato usare quel vestito solo una volta l’anno, no?

halloween costumi fai da te
ANSA / DINO FERRETTI

(Photocredit copertina: Bruce Bennett/Getty Images)

Share this article