“Ho 9 anni e voglio morire”

Categorie: Senza categoria

Un bimbo malato di tumore al cervello chiede di interrompere le cure

“Basta mamma, basta: non farò più questa roba”, ha urlato Ryan Kennedy alla madre che gli ha comunicato la terribile notizia. Il suo amico più stretto, il suo nemico peggiore e più avvinghiato ai suoi destini, il tumore al cervello che lo tormenta da quando aveva 4 anni, è più che raddoppiato in dimensioni. E così il piccolo di 9 anni aveva non potrà sopravvivere se non si sottoporrà ad una nuova serie di interventi e operazioni. Ma il piccolo non ha più intenzione di rovinarsi la vita, e ha chiesto che le sue cure vengano interrotte.



 

LEGGI ANCHE: Il bambino che vuole morire per amore



 

DOLOROSA TRAFILA – “Si è già sottoposto a sette operazioni chirurgiche, due cicli di radioterapia e quattro differenti varietà di chemioterapia da quando gli è stato diagnosticato un ependimoma all’età di quattro anni”, dice il Daily Mail.



 

guarda le foto di Ryan 

L’ependimoma è un tumore che colpisce il cervello in maniera violentissima anche ad età molto giovani: ed è questo il caso di Ryan. “Quando gli ho detto che avremmo dovuto riprendere le operazioni, ha urlato ‘No! Te l’avevo detto mamma, non voglio fare più niente. Ne sono fuori, ho chiuso con questa roba”, racconta la madre Kimberly alla Cnn.

BASTA – Niente più farmaci, e niente più operazioni “perché fanno male”: Ryan chiede soltanto di poter vivere quel che rimane della sua vita godendosi la sua giovane età. I genitori hanno organizzato per lui delle vacanze, dei periodi di serenità e giochi per accompagnarlo in quest’ultima parte della sua vita: il 24 maggio sarà il suo decimo compleanno, e non è affatto detto che ci arrivi. Dunque, quella di ieri è stata l’ultima festa della mamma che Kimberly e Ryan hanno passato insieme. “Lo aiuterò in qualsiasi cosa lui voglia. Ho intenzione di essere lì per lui e amarlo in questo modo”, spiega la mamma.

 

LEGGI ANCHE: Il diritto alla morte in Europa

 

POCHI GIORNI – La sua storia è velocemente volata su Twitter dove il suo nome è diventato un top tweet in pochissimo tempo: persino Britney Spears ha scritto qualcosa su di lui, e il bimbo, “che neanche sa cos’è Twitter”, secondo il Daily Mail è rimasto particolarmente impressionato dall’interessamento della cantante e di tutti gli altri: “Sai mamma, questo mi fa veramente felice, che ci siano persone che sono lì fuori a pensare, a scrivere di me”.

Ryan sa che non arriverà, probabilmente, molto oltre il suo compleanno: quando ci ha pensato “è scoppiato a piangere”. Ma ora, si legge, “sta bene”.

LEGGI ANCHE: