I 10 amici che devi eliminare da Facebook prima di subito

14/02/2014 di Redazione

Dall’amico che non vedi da una vita e ti tartassa con gli eventi, al conoscente aggressivo sempre pronto a rispondere ai tuoi aggiornamenti, passando per i parenti e quelli che ritengono Facebook come un diario. Buzzfeed propone una gallery con una serie di dieci personaggio al quale “togliere l’amicizia” (“unfriendare”) sul social network.

persone da evitare

 

AMICI SU FACEBOOK? MEGLIO DI NO –  Buzzfeed elenca una serie di persone al quale togliere l’amicizia. A partire dall’amico del college: è colui che non vedete ormai da una vita, ma che vi continua a inviare decine di inviti ad eventi di vario tipo, compresi i suoi show di improvvisazione. Troppo. Ma non solo. C’è poi il conoscente aggressivo che rovina i vostri post, magari ricordandovi dopo uno scatto pubblicato come non sia stato invitato.

facebook 2

E i genitori? Meglio non accettare l’amicizia a qualsiasi tipo di parente.

Ci sono poi gli amici che considerano Facebook una sorta di diario personale, condividendo ogni momento della propria vita – anche quelli più intimi – e lamentandosi di ogni cosa non vada come sperava. E quelli che aggiornano la propria pagina utilizzando soltanto monosillabe (“Mah”). E che dire degli amici super politici o super religiosi che credono di “convertire” gli altri postando decine di link in tema? Oppure delle coppie che creano una pagina unica sul social network. Meglio evitare. Così come gli ex con cui si sono avute relazioni in passato. E i parenti che si divertono a commentare i tuoi scatti, magari mettendoti in imbarazzo. Infine, secondo Buzzfeed, meglio evitare i contatti “depressi”, che non fanno altro che lamentarsi di quello che è andato storto nella propria vita.

Share this article