I dolori del Giovane Padano: sposare una meridionale?

Categorie: Italia

Quello che Moccia non vi saprà vendere: nel forum dei Giovani della Lega Nord gli utenti si chiedono se convolare a nozze con una donna del sud sia cosa buona e giusta. E si rispondono così.



I Giovani Padani sono qualcosa in più del classico, ed irrilevante, movimento giovanile di un partito (nella fattispecie, la Lega Nord). Rappresentano infatti tutti i Giovani (sempre con la g maiuscola) del Nord . Vasto programma, un dì si sarebbe detto a proposito del circoscrivere moltitudini di questo tipo. Chi è il Giovane Padano ? E’ colui che si commuove ”alla vista del Grande Fiume Po o sull’onda del Và Pensiero”. E’ colui il quale a scanso d’equivoci non ha nulla in comune con il proprio simile, men che meno “estrazione sociale e culturale”, eccezion fatta la libertà. Cos’è la libertà, pardòn, non è mica una libertà qualunque, la Libertà ? “Libertà significa essere liberi d’amare la nostra terra con i suoi monti, i suoi fiumi, con la sua immensa pianura e la sua nebbia”. Dunque: monti, fiumi, pianure immense ce l’ho, nebbia. E i meridionali ? E gli extracomunitari ? Il Giovane Padano è libero di amarli?

A DOMANDA RISPONDE – Alla domanda risponde il loro forum che lancia ormai da giorni un sondaggio: ehi Giovane Padano, sii sincero, “ti fidanzeresti con un/a meridionale o un/a extracomunitario/a ?”. Non male come outing. Prima di leggere le risposte, entrati per tipica osmosi napoletana nei panni del tipico padano siamo andati anzitutto a controllare che con tale iniziativa non si stessero violando le regole. E’ pur sempre un “sondaggio federale”. Siamo stati pure avvisati. “PERCHE’  cosi’ cattivi? Perche’ vogliamo assicurarci che leggiate il regolamento”: obbedisco (ehm). Ad una prima scorsa non sembrerebbe: “scopo principale del forum è”, tra le altre cose, “perché no, farsi quattro risate”. Oddio, ci sarebbe, a proposito di meridionali e bingo bongo, il divieto di trattare la pornografia e siamo appena all’art.1 del Regolamento. Chissà cos’è vietato al 2: per fortuna il nostro lassismo da terroni non ci fa andare oltre. D’altronde “sembrano tante cose da leggere, figuratevi per chi le ha dovute scrivere…”. Meridionale che cerchi un buon partito a casa nostra, sei scusato prima. “Il parlarsi schietto in faccia, e’ buona norma per tutti i leghisti. Nel Movimento Giovani Padani siamo tutti leghisti e tutti fratelli e sorelle”: capito, si apre cautamente ai diversi perché con la faccenda dei fratelli e del parlarsi schietto il problema dell’incesto, cioè dei figli scemi che fanno tra di loro, non può esser più taciuto. L’utente che inaugura  il confessionale sulla liceità degli accoppiamenti extra-padani si chiama IL DUCE ed ha le idee chiare: “SPARATE!”. La prima confessione non tarda  ad arrivare: lei si chiama evy85 ed è “stata con un meridionale per un anno e mezzo!!! …ma si può???”. Due coordinatori per il Friuli, uno nazionale l’altro solo per internet, già litigano: uno la vuole, se proprio dev’essere di Soverato,“cinesina bassina capelli rossi proporzioni piccole e sode” mentre l’altro, “sinceramente non ce la farei…”, getta la spugna con gran dignità. Problemi di culture diverse, di lingua.



AVANTI UN ALTRO – L’altro, più possibilista, sta molto più a sinistra di lui: “un ciao come va? lo saprà dire, no!?”. Il “ Membro di un antichissima etnia in via d’estinzione: i Liguri”  viene subito al sodo e fa la Madre di tutte le domande. Per specificare la gravità del momento e che nessun dorma o gli vada altrove il pensiero, “Domanda” lo scrive proprio: “ DOMANDA: Ma per fidanzamento si intende roba seria, da futuro matrimonio, o anche solo una botta, un colpo di ligua e via??? 😆 😆 😆”. So cosa state pensando ma vi sbagliate. Sono queste le domande da farsi, e proprio in questi termini. E’ scritto nel Manuale  del Giovane Padano chiavi in mano: “Significa essere liberi di crearsi una famiglia senza l’incubo del costo della vita”. Al Sud o in Africa si sa che la vita costa (e vale) di meno. E poi “ligua” viene da “Liguri”, bestie. “C.te Iome” ha di sicuro il dono della complessità e si vede subito dall’avatar in cui porta gli occhiali: “Certo se fosse terrona dentro, nel senso che pensa come una terrona, mai nella vita”. “Churchill” in persona la butta sul pratico e consiglia di spostarsi poco: “se si parla di divertirsi fattele/i tutte/i senza badare a razza, religione o specie animale…Ma se si parla di roba seria il confine diventano gli Appennini”. “El Diablo”, pora stella, prende tutti in contropiede. Ci casca: “Dalle risposte vedo, grazie a Dio, che non siamo razzisti come certi nazifascisti. Bene”. Segue faccina ed “utente cancellato”.

CAMBIAMO DISCORSO – Capito l’andazzo, i più svegli cominciano a parlare di amore, che è come parlare del tempo. Evy85, l’ex padana perduta, capito l’andazzo invece aggiunge qualche particolare o quasi: “quando ho presentato il mio ex (meridionale)a mia madre… bhè non dico che si è messa le mani nei capelli , ma quasi… quando invece le ho detto che ultimamente mi interessa un ragazzo della lega… bhè… non dico che ha fatto i salti di gioia , ma quasi…”. C’è lo shake, “io sto con una supernordica: 1/4 crucca 1/4 slava e 1/2 friulana , il dietro-front , “preferisco cmq le mediterranee ^_^ poi chi sposerò nn lo so, magari mi sposerò una tedesca doc che ne so”, l’all inclusive, “Avete messo gli extracomunitari ma non gli extraterrestri. Razzisti!”, il realismo spinto, “passi una notte con Rosy Bindi. E vedrai come apprezzerai anche certe extracomunitarie…”. Chi si afferra, “io personalmente mi sono sempre afferrato al vecchio detto “moglie e buoi dei paesi tuoi”, chi precisa ,Delle ragazze meridionali mi preoccupa di più la famiglia: eventuali fratelli o parenti maneschi, che appena fai qualcosa che non va ti tagliano le gomme della macchina (nella migliore delle ipotesi)”, e fa di nome “Arkan” figurarsi se si chiamava Lodovico, chi fa la storia e il pedigree addosso : “Nel 1990 era uscito un sondaggio svolto in Lombardia in cui veniva fuori che i giovani lombardi avrebbero preferito mettersi insieme ad una nera che con una terrona….Mio nonno, bergamasco di Caravaggio (eh si, sono Ligure solo al 75%), diceva sempre alle sue figlie, “non osate portarmi in casa un terone che vi riempo di bastonate a tutti e due!”…Tanto non c’è alcun pericolo, quasi tutte le meridionali che conosco sono dei bauli…”. E chi, a quest’ora mi va bene  pure lui: “hem…se sei libero… come dire.. io sarei sia settentrionale che leghista”.



Chi dice la verità , compatite, sono giovani: “ i veri leghisti sono di matrice liberale-libertaria (basta tasse, basta stato, ecc.), ma è innegabile che i meridionali ci stiano sul belino. l’Italia è solo un artificio tenuto insieme dalla guardia di finanza”. Complimenti per la sintesi.

QUALCHE PICCOLO PROBLEMA – A proposito della quale, quando arrivano le donne è sempre assicurata: “Il problema di accasarsi con una meridionale per me è solo uno…le vacanze estive sei costretto a scendere”. Chi non schifa nemmeno i marziani: “Con una extra mi metterei se venisse da un paese civile come la Padania!!”. Il Giovane Padano che ama in base al costo della vita preferisce i suoi simili, si, ma alla fine essenzialmente sposa  le orfane: “se hanno ancora legami con la loro terra, NO”. Inevitabile poi, siamo pur sempre sul forum di un movimento politico, il crearsi spontaneo delle correnti. “Meridionale  assolutamente si, con un extracomunitario direi proprio di no”, “Quindi  con una terrona di Scampia si’ e con una brasiliana no”. Ad evitare i fumi del politichese, irrompe la vita vissuta della società civile. I Romeo e Giulietta  appunto Giovani Padani: “Giusto ieri il padre della mia ragazza che è meridionale mi ha urlato al telefono un sacco di parolacce, nn è stato bello sentirsi dire “ti spezzo le gambe minchione pezzo di merda“. Le colpe  della Cina, “HO GIA’ UN AMICO CINESE… BASTA E AVANZA!!!!”. Chi fa il favore, lascia per una sera il fascino della ragazza della porta accanto e uscirebbe con Miss Padania, anche se “di origine italiana”. Chi si offre come soluzione, “prima o poi metterò incinta una extracomunitaria per sfatare questi stupidi pregiudizi”. Persino l’ospitalità romagnola è messa in crisi da questo sondaggio diciamolo pericoloso, “ragazze siciliane e pugliesi se la tirano molto meno delle Romagnole”. La responsabile nazionale per la Lombardia richiama all’ordine. “Con un meridionale dipende…. Se lavora si, se fa l’assistenzialista no!!!!!”. Lei non ha alcuna intenzione di stirare camice a chi non apprezza la Valtellina, le stirerà a chi l’apprezza. L’utente Mala invece non capisce  dove sia il problema. Sinceramente: “SInceramente mi è capitato di sucire(ndr:uscire) con qualche ragazza meridionale, ma non me ne sono mai innamorato...”.

E A PRANZO? – Magari l’Italia unita, noi, loro e gli extra, la si fa in cucina ? “gli farei mangiare la jota e loro vorrebbero qualche sugo pesantissimo alle melanzane oppure qualcosa con la panna acida”. Il vero problema alla fine non è il razzismo e neanche il (cattivo) gusto. Il vero problema ricorrente è una questione fonetica. Ci hanno troppo orecchio ci hanno. Parlano e scrivono in perfetto italiano (giuro), ops, padano, cioè italiano, boh. Ed esigono reciprocità. Più che i Giovani Padani, sono l’Accademia della Crusca: “mi da fastidio quando una persona nn parla correttamente l’italiano, vedi i romani”. Aò, i Cesaroni no eh. Ripeto, le donne sono più pratiche in amore. Danina  dice: “Quando uscivo con un meridionale, i miei mi hanno proibito di farlo entrare dal cancello di casa”. Come si fa. E però giù una risata: sai le acrobazie. Sere  fa l’esame di maturità: “solo una volta ho avuto una serata semi piacevole con un napoletano ma poi non gliel’ho data, poverino dovevate vedere come soffriva…ma i mussulmani credo di no, non mi piace chi si fa condizionare la vita dalla religione, specialmente da una religione così boh”. Fashionele vuole camminare sulle sue gambe: “l’amore è cieco….MA IO SPERO PROPRIO DI NO…i miei mi taglierebbero le gambe!”. Se queste sono le donne, gli uomini non si smentiscono. Guardate il tipo che pensa a fare i complimenti in modalità la razza umana così si estinguerà: “le meridionali sicuramente sanno farsi guardare…ma piuttosto che averne una che vuole farsi mantenere (se e la famiglia)in cambio di tre salti sul materasso ogni tanto preferisco di gran lunga una padana che MAGARI non ha delle doti fisiche tipiche meridionali ma ha ben altra caratterisithce migliori..una su tutte..la crapa!!”. Sai che successone con le padane, questo. Le quali inverano il teorema di Lenny Bruce: il problema non è neanche nella sensibilità. Il problema di noi tutti è l’esistenza dei brutti: “se devo adattarmi a mangiare cozze e vongole anzichè una sanissima costata al sangue con patatine fritte…. Piuttosto resto zitella. Comunque una botta e via con Roul Bova ok”.

PAESE CHE VAI… – Il ligure non estinto non ci sta : “In Liguria non ci sono cozze ma “muscoli”. Sia mai. In tutto questo scendere a patti con cozze e divi, c’è chi ha ben presente cosa può esserci dietro un semplice extra-padano. Il male assoluto. Il punto di non ritorno. Aiuto: “magari ti innamori di una terrona, ma al pensiero di andare al sud dai suoi familiari mi viene la pelle d’oca magari sono anche napoletani”. Ve lo ricordate quello che “minchione, pezzo di merda” dal suocero non padano ? il dibattito è andato così avanti che Romeo ha cambiato idea. L’hanno, Giulietta e suocero, lasciato: “La mia futura moglie? Non c’è dubbio, sarà sicuramente bresciana”. Metti arrivi l’influenza a Brescia, questo come fa. Ma, vero, passato il tempo della rivendicazione (comica) è la rassegnazione (cosmica) ora a farla da padrona tra i coglioni  dei padani: “ Ho avuto in tutto 2 fidanzate ed erano tutte e due militanti leghiste arrabbiate e padanissime. Due streghe una peggio dell’altra…ma in fondo le donne di oggi sono come battere la testa contro un muro; che sia un muro dei nostri. Non dei loro”. Sembra proprio non esserci scampo: “Le donne del Medio Oriente (sud dell’Italia compreso) sono tutte bellissime”. Purtroppo. “Danige” ridà in parte speranze: “La mia ragazza è di Catania…Però ammetto che non riuscirei mai a stare con una calabrese o una campana”. Con le campane no, le carampane non sa. Il segnale di riscossa però è arrivato: fallita la politica, arriva il tipico maschio italiano, padano, quella roba là. Uomini che mascalzoni. “ Fidanzarmi  in maniera non seria con una ragazza meridionale ci può anche stare…Con le extracomunitarie mai. Con una meridionale non mi ci sposerei mai però. Se devo sposarmi con una ragazza questa deve essere rigorosamente ROMANA”. Firmato, Indipendenza per Roma. Nel senso. Pure quella passa da lì.

Al tempo. Il sondaggio dicevamo è in giro da qualche giorno: 850 a occhio e croce. Evidentemente i Giovani Padani, sulla questione delle coppie miste, sul “Ci lasceremo uscire con un non Padano ?”, hanno qualche indecisione. Non sanno con chi uscire, e se uscir(n)e. Al punto che pure il postatore del sondaggio, il mite IL DUCE, nauseato dall’umanità dell’umanità e soprattutto dall’umanità dell’ormone del genere umano cioè padano cioè quello, ormai s’è dato. Io invece da buon neo-iscritto ho votato. Per loro. Come ? Come uno di loro. Niente dialetto: in perfetto Giovane Padano. Così boh.