I fantastici ibridi del mondo animale

Categorie: Tecnologia

Avevate mai sospettato che esistessero Leoponi, Cama, Ligri? In natura non ci sono solo cani lupo e muli intesi come figli di due razze diverse



Quelli che vedrete nelle prossime fotografie non sono bizzarri esperimenti da laboratorio ma animali veri, autentici. The Daily Beast ci propone una gallery nella quale si può ammirare la meraviglia della natura, capace di adattarsi a ogni situazione anche con aiuto degli umani:



HYBRID SHARK – La pesca intensiva e i cambiamenti climatici hanno portato gli squali a evolversi, al punto che gli scienziati sono arrivati a definire il primo squalo ibrido mai osservato in natura. L’animale, scovato in Australia, è il frutto del mix tra uno squalo pinna nera e lo squalo pinna nera australiano, che vive in acque più calde. Il risultato è che l’animale ora può cacciare in acque più fredde.



LIGRE – Frutto dell’unione tra un leone maschio e una tigre femmina. Si tratta di una razza artificiale, in quanto papà e mamma non condividono lo stesso habitat naturale. Più grossi sia dei leoni sia delle tigri, vennero conosciuti per la prima volta nel 19esimo secolo in India.

WHOLPHIN – E’ una balena? E’ un delfino? NO! E’ un wholphin! Metà orca e metà tursiope. Il primo wholpin nacque nel 1986. Nel 2005 ha dato alla luce un cucciolo, per tre quarti delfino e un quarto orca.

BEEFALO – Per tutti coloro che si sentono in colpa quando, mangiando la carne, ingeriscono colesterolo e grassi saturi, ecco la soluzione: il beefalo. Questo ibrido garantisce il sapore della carne e la magrezza del bufalo. Inoltre i Beefalo vivono più a lungo e resistono meglio alle malattie.

ZEBROIDE – Un incrocio tra una zebra e un cavallo o un asino, esistono fin dal 19esimo secolo. Vennero menzionati anche da Charles Darwin.

MULO – L’incrocio tra un asino e una cavalla. Diffusissimo nella storia già a partire dall’antico Egitto, il muo venne preferito agli asini per la loro forza. George Washington fu il primo allevatore di muli americano. I muli aiutarono gli americani alla conquista del west, aiutando a costruire strade, ferrovie, canali.

CAMA – I cammelli sputano, e per questo a Dubai hanno scelto di creare una variante più docile. Ed è così comparso il “Cama”, frutto dell’unione tra un cammello e una femmina di lama. il Cama racchiude le migliori qualità di papà e mamma: la forza di un cammello e la lana di un lama. Visto l’evidente dimorfismo sessuale, la specie può nascere solo grazie all’inseminazione artificiale.

CANE LUPO – Nomen omen, ovvero la combinazione di un lupo e di un cane. Presente quasi fin dalla notte dei tempi, anche se è stato riconosciuto come razza solo negli anni ‘2o.

IRON AGE PIG – In italiano, letteralmente, “maiale dell’età del ferro”, ovvero un incrocio tra un cinghiale e un maiale. Più docile del cinghiale, è anche abbastanza carino.

IBRIDO GRIZZLY – ORSO POLARE – Metà orso polare e metà grizzly, il “grolar” è più largo dell’orso americano ma più piccolo di un orso bianco. Questo ibrido deve ringraziare lo scioglimento estivo dei ghiacci, con gli orsi bianchi che rimangono intrappolati nel continente.

LEOPONE – Quando si accoppiano un maschio di leopardo e una leonessa, ecco nascere un leopone. Il corpo lungo e sinuoso è proprio dei leopardi, mentre gli artigli e la forma della testa sono di mamma. Il primo Leopone nacque in India agli inizi del ventesimo secolo.