Il video dei pendolari che spingono il treno per salvare la vita al passeggero incastrato

Categorie: Mondo

Da Perth, in Australia, un video che dimostra che l'unione fa la forza

Un passeggero aspetta il treno sulla banchina, il treno arriva, le porte si aprono, ma un passo falso lo fa scivolare nello spazio tra carrozza e banchina, rimanendo pericolosamente incastrato. A questa storia c’è un lieto fine, ma solo grazie alla collaborazione di tutti i passeggeri che hanno dimostrato che l’unione fa la forza, per davvero.



Photocredit: YouTube/Sam Tan

SPINGETE! – È successo alla stazione di Sterling, facente parte della rete metropolitana di Perth, in Australia: le telecamere di sicurezza della stazione hanno ripreso la scena dell’uomo che scivola e rimane incastrato tra treno e banchina, mentre un altro passeggero in procinto di salire fa cenno al capostazione di bloccare la partenza del convoglio. L’uomo, però, non riesce a liberarsi da solo, né con l’aiuto di alcuni soccorritori. A quel punto succede qualcosa di tanto semplice quanto emozionante: i passeggeri – cui poco prima era stato chiesto di scendere dal treno – su indicazione del capostazione cominciano a spingere la fiancata del treno, per sollevarla quel tanto da permettere all’uomo di liberarsi, tra gli applausi dei pendolari. L’uomo, il cui nome non è stato rivelato, sarebbe stato curato da alcuni paramedici, e avrebbe preso il treno successivo.

 



LEGGI ANCHE: Il video delle Dolomiti in timelapse che vi lascerà senza fiato



L’UNIONE FA LA FORZA – Il soccorso collettivo dei passeggeri ha stupito anche i dirigenti dell’azienda di trasporti di Perh: «È la prima volta che abbiamo visto una cosa del genere – ha detto Claire Krol, portavoce di Transperth – Siamo stati davvero fortunati che il nostro staff fosse lì, e che i passeggeri non solo abbiano seguito le indicazioni, ma abbiano anche dato una mano. Questo è un esempio perfetto di passeggeri che lavorano tutti insieme… l’unione fa la forza».

(Photocredit copertina: YouTube/Sam Tan)