I sopravvissuti di Game Of Thrones: chi ci sarà nella 5° stagione

Game of Thrones (Trono di spade) è una serie televisiva che soffre un’elevata mortalità tra i suoi protagonisti, tuttavia alcuni di loro hanno dato prova di grande vitalità e sono riusciti a sopravvivere allo scorrere delle stagioni.

game of thrones trailer (7)
Mace e Margaery Tyrell

GAME OF THRONES, LA CORSA AL TRONO RIPARTE –

Ai blocchi di partenza della quinta stagione ci saranno solo alcuni dei personaggi già presenti nella prima, e solo una parte di quelli emersi in seguito nel racconto e tramontati perché variamente assassinati. Il gioco si svolge sempre tra le solite famiglie, anche se nuovi pretendenti al trono s’affacceranno nella quinta stagione e Daenerys Targaryen continua a crescere i suoi draghi in attesa del momento propizio. Non si può dire che sarà un’attesa tranquilla e che non ci saranno rovesci per lei, che accanto conserva un Daario Naharis ormai assurto al ruolo di compagno, il fido Barristan Selmy e la fedele coppia Verme Grigio-Missandei.

GAME OF THRONES, I LANNISTER IN DISGRAZIA ? –

La casata dei Lannister, privata del capostipite nell’ultimo episodio della serie precedente può contare ancora sui fratelli incestuosi Cersei e Jaime e sui loro due figli superstiti, Tommen e Myrcella Baratheon, mentre il più giovane e basso Tyrion si è allontanato dalla corte dopo il parricidio ed è fuggito verso Oriente in compagnia di Varys, autore di antichi intrighi che allargheranno di nuovo il numero di aspiranti al trono.

GLI STARK RIMASTI – Non molto meglio la casa degli Stark, con il bastardo Jon Snow che rimane il decano di una famiglia distrutta e il più anziano dei 5 figli di Eddard Stark sopravvissuti: Sansa, Arya, Bran e Rickon. Tutti dispersi per il mondo e quasi tutti ignari della sorte di fratelli e sorelle

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: George R.R. Martin pubblica un estratto di Winds of Winter

GAME OF THRONES, TROPPI BARATHEON PER UN TRONO SOLO – Sembra godere di buona salute «dito corto» Petyr Baelish, impegnato nel corteggiamento di Sansa e anche Margaery Tyrell, dopo gli sfortunati matrimoni bianchi con Renly e Geoffrey Baratheon sembra finalmente aver trovato il suo posto accanto al giovane Tommen. Anche Stannis Baratheon prosegue nel suo sogno di grandezza e dopo aver sconfitto i bruti oltre la barriera è pronto ai blocchi di partenza con accanto la maga Melisandre e il fido cavaliere della cipolla, Davos Seaworth.

GAME OF THRONES,  UOMINI DI FERRO E PERSONAGGI MINORI – Non sta bene Theon Greyjoy e sua sorella Asha Greyjoy dovrà ancora soffrire per la sua sorte, nelle mani del sadico Ramsay Bolton, figlioccio del nuovo protettore del Nord Roose Bolton. A margine della lotta per i troni girano le storie dei personaggi secondari e si dipanano mistero e magia in un susseguirsi di colpi di scena e rovesciamenti di fronte, non resta quindi  che attendere ancora qualche giorno e finalmente si comincerà a scoprire la sorte di Bran e del suo gruppo, giunto all’albero sacro oltre alla barriera, le peregrinazioni dello strano duo composto da Brienne di Tarth e Podrick Payne o la sorte di Jorah Mormont dopo il suo esilio da parte di Daenerys Targaryen.

Share this article