Il bimbo nato sull’asfalto dopo che la madre è stata travolta da un tir

Una donna in travaglio viene accompagnata di corsa all’ospedale dal marito: i due sono in sella al loro motociclo quando vengono investiti da un tir. La coppia muore e il bambino, che ormai era a pochi istanti dal venire alla luce, viene letteralmente espulso dal grembo materno e riesce a sopravvivere. Sarebbe accaduto nelle ore scorse a Xiamen, città del sud della Cina: una storia che ha dell’incredibile e che sta rimbalzando sulle testate di mezzo mondo.

(Foto: whatsonxiamen.com)
(Foto: whatsonxiamen.com)

L’INCIDENTE E LA NASCITA – Secondo quanto racconta l’International Business Time, che pubblica anche una foto del piccolo, la madre del bambino, una donna di 40 anni, si stava recando all’ospedale insieme al marito: a quanto pare, aggiunge l’Independent, le contrazioni sarebbero state già molto ravvicinate e per questo i due avrebbero preferito correre in ospedale invece che attendere l’arrivo di un’ambulanza. L’uomo era alla guida del suo scooter quando i due sono stati travolti da un camion. La donna sarebbe stata sbalzata dalla sella e atterrata sull’asfalto, morendo sul colpo. Questo avrebbe innescato la fase espulsiva del parto, e il piccolo sarebbe venuto alla luce direttamente sulla strada. Quando sono arrivati sul posto, i soccorritori avrebbero trovato il bimbo vivo, con numerose escoriazioni sul viso. Per i genitori, invece, non ci sarebbe stato più nulla da da fare.

Guarda le foto:

 

LEGGI ANCHE: Santiago Mendoza: il bambino di otto mesi ricoverato perché pesa 20 chili

 

IL BIMBO DEL MIRACOLO – Il bambino, spiega ancora il South China Morning Post, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Haicang ma, a parte qualche graffio, le sue condizioni sarebbero buone. La storia di Xiao Zhao, questo il nome del bimbo, ha commosso l’intera Cina e, per il «Bambino del miracolo» si sono mobilitati molti cittadini attraverso donazioni e offerte.

(Photocredit copertina: Rex/Mirror)

Share this article