Il castello gonfiabile che vola via con tre bambini dentro
14/05/2014 di Redazione

Sarebbero feriti in modo grave due dei tre bambini rimasti intrappolati all’interno di un castello gonfiabile che ha preso il volo da un prato di South Glen Falls, nello stato di New York. Il fatto è successo lunedì e le foto del castello gonfiabile sospeso a una quindicina di metri da terra – scattate dai presenti increduli e terrorizzati – stanno facendo il giro del mondo.
GRAVI DUE DEI TRE BAMBINI – Secondo quanto riportano Mashable e BuzzFeed sarebbe stata una folata di vento più forte delle altre a far levare in volo il gonfiabile, che evidentemente non era ben ancorato a terra. Dentro alla struttura di plastica gonfiata ad aria c’erano tre bambini, due maschi di 5 e 6 anni, e una femmina di 10. I piccoli, in balia del vento, sono letteralmente volati fuori dal castello. Uno dei due bambini è atterrato sull’asfalto dopo un volo di oltre quattro metri, l’altro è caduto su una macchina parcheggiata. Entrambi sono stati subito portati all’Albany Medical Center: le loro ferite sarebbero piuttosto gravi, ma non si hanno ulteriori particolari sulla loro condizione. La bambina, invece, ha riportato solo qualche graffio.
Guarda le foto:
COLPA DEL VENTO – Secondo un portavoce della polizia di South Glens Falls, il castello è stato poi ritrovato in un campo dietro una scuola media poco distante. Ad allestire il gonfiabile per il divertimento dei piccoli era stata la madre di uno dei bambini, che ha riferito di aver fissato con dei picchetti la struttura al terreno. Il forte vento tuttavia, lo avrebbe disancorato, facendolo volare via.
LEGGI ANCHE: Scoppia una miniera in Turchia: più di 200 i morti
GONFIABILI PERICOLOSI? – Non è la prima volta che accadono simili incidenti: come ricorda Mashable, il mese scorso sono state ben cinque le strutture gonfiabili che hanno preso il volo a Valencia, in Spagna: in quell’occasione i feriti furono 27.