Il manifesto che toglie 50 anni a Iva Zanicchi fa ridere tutti

21/05/2014 di Redazione

La donna ritratta nei manifesti del PDL per Iva Zanicchi mostra una ventina d’anni, l’anziana candidata invece è del 1940 e ne ha 74.

iva_zanicchi

E TUTTI RISERO – C’è che si chiede se «vale la foto della prima comunione» su santini e manifesti elettorali e poi c’è una lunga teoria di battute più o meno scontate su tutte le reti sociali. Merito dell’irriconoscibile immagine di Iva Zanicchi, ancora una volta ringiovanita e abbellita dal marketing politico fino a farne una parodia della stessa candidata. Le battute si sprecano, ma dato il frequente ricorrere d’incidenti del genere assumono il sapore del deja-vu.

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi a La Gabbia esce dallo studio mandando «a fare in c*lo» gli ospiti

PHOTOSHOP PAGA? – La giovane Iva Zanicchi, così già come la Giovane Moratti e la Meloni migliorata o ancora il Silvio dei manifesti ha suscitato comprensibile ilarità, ma in molti sale il dubbio che questo genere d’operazioni paghi, che il guadagno sia maggiore dell’ilarità e delle pernacchie che generano in rete e che non raggiungono le orecchie dei tanti che vedranno quei manifesti. In effetti in rete i sostenitori d’Iva Zanicchi sono mosche bianche ed è noto che una donna giovane e carina catturi gli sguardi più di una signora pur piacente, ma offesa dall’età.

Share this article