Il mistero della donna mummificata nel garage

Categorie: Mondo

Il corpo sarebbe di Pia Farrenkop, scomparsa da Detroit quasi sei anni fa

Quasi sei anni fa aveva fatto perdere ogni traccia di sé, sparendo nel nulla, senza che la polizia riuscisse a trovare una pista per rintracciarla, viva o morta. Pia Farrenkop era scomparsa nel settembre 2008 e soltanto nei giorni scorso il suo corpo sarebbe stato ritrovato, completamente mummificato, in un garage di Detroit.



Foto: wxyz.com

QUEL CORPO È DI PIA? – Secondo quanto riferisce ABC, la polizia di Oakland County non avrebbe ancora ufficialmente stabilito che il cadavere in questione sia proprio quello della Farrenkopf, eppure il ritrovamento lascerebbe spazio a ben pochi dubbi: quel corpo sarebbe proprio della donna scomparsa quasi sei anni fa da un sobborgo di Detroit.

«È MORTA DA ANNI» – A trovare il corpo era stato il titolare di un’impresa edile che si era recato nel garage della casa per fare alcuni lavori di ristrutturazione a quell’edificio, che era stato recentemente pignorato. Il cadavere della donna è stato trovato sul sedile posteriore di un’auto con le chiavi ancora inserite nel cruscotto nella posizione di accensione. Giovedì i medici legali hanno eseguito l’autopsia, ma non hanno trovato nessun segno di traumi subiti: «È morta da anni – ha spiegato il medico legale Robert Gerds – Tutte le strade sono ancora aperte, tutto è ancora oggetto di indagini».



«MIA SORELLA È STATA UCCISA» – Ma Paula Logan, sorella di Pia, non crede che sua sorella possa essersi uccisa: «Penso che sia stato un assassinio – ha detto – Sono convinta che qualcuno sia stato in quel garage». Mentre si aspettano i risultati degli esami tossicologici, gli inquirenti cominciano a credere che potrebbe essere molto difficile, per non dire impossibile, riuscire a determinare la causa della morte della donna: poiché il corpo è stato trovato mummificato, è complicato riuscire a stabilire cosa possa averla uccisa: «Se qualcuno muore avvelenato, restano tracce nel sangue o nei muscoli – spiega lo sceriffo Michael Bouchard – Ma noi non abbiamo né sangue né muscoli».

 



LEGGI ANCHE: Sei teorie complottiste sull’aereo caduto in Malesia

 

LICENZIATA PRIMA DELLA SCOMPARSA – Nel settembre 2008 Pia Farrenkompf, che lavorava alla Chrysler di Detroit, era stata licenziata: le ultime persone a vederla ancora in vita, secondo la polizia, sarebbero stati i suoi colleghi di lavoro. Per quasi sei anni tutte le bollette sono state automaticamente pagate dalla banca, grazie a 54.000 dollari che la donna aveva risparmiato nel corso degli anni e i vicini avevano semplicemente pensato che si fosse trasferita.

(In copertina: Pia Farrenkop in una foto dell’annuario del sui liceo. Photocredit: ABCNews)