L’incredibile sondaggio balneare delle Iene sulle elezioni europee
29/05/2014 di Maghdi Abo Abia
Il Movimento Cinque Stelle ha perso le elezioni europee per colpa del bel tempo che ha fatto andare tutti al mare. L’incredibile scoperta è stata fatta dalla redazione de Le iene, che ieri ha rivelato l’arcano durante un servizio-sondaggio dalla scientificità ineccepibile. Mauro Casciari si è auto sguinzagliato in spiaggia a chiedere alla gente cosa avrebbe votato se fosse andata alle urne. I risultati sono shock: Beppe Grillo avrebbe ultramegastravinto!1
LE ELEZIONI IN SPIAGGIA – Casciari nel servizio ricorda che nelle ultime consultazioni è andato a votare il 58 per cento degli italiani, mentre il 42 per cento è rimasto a casa, trasformando di fatto l’astensionismo nel primo partito italiano. E fin qui. Per capire cosa avrebbero votato gli italiani che hanno scelto di andare al mare e farsi un’idea di chi ha perso più voti, Casciari si è recato in spiaggia il 25 maggio con un’urna elettorale griffata «Ministero delle Iene» necessaria a raccogliere i voti di coloro che non hanno voluto esprimersi. Imparate, sondaggisti: così si fa.
LEGGI ANCHE: Giulia Sarti, Giuseppe Brescia e tutti i no sull’alleanza tra Grillo e Farage
GLI UMORI DEGLI ITALIANI – L’iniziativa ha raccolto un enorme successo, a giudicare dal numero di coloro che hanno voluto apporre una croce sulla scheda de Le Iene sperando forse in un guizzo di celebrità. Garantendo la segretezza del voto, l’iniziativa goliardica è servita a capire nel modo migliore possibile chi ha deluso maggiormente gli italiani che hanno preferito andare in spiaggia. E tra ammissioni di chi ha confermato che avrebbe votato Silvio, chi parla della politica come un magna magna e chi si definisce astensionista convinto, Casciari riesce a raccogliere i mille voti necessari per procedere allo scrutinio.
IL TRIONFO BALNEARE DI GRILLO – E dopo una votazione durata otto ore, è emerso che su 1000 voti in spiaggia, il 14,2 per cento delle schede sono risultate nulle. Tra queste da notare la presenza di una scheda con una fetta di mortadella all’interno. Tale dato, se calcolato sulla base del 42 per cento di astenuti, dimostra come il 6 per cento degli italiani rifiuti l’esercizio del voto, anche per gioco. Parlando di partiti, al quarto posto c’è il Pd con il 10 per cento, al terzo Fratelli d’Italia con il 10,8, al secondo con il 14,2 per cento ed al primo posto, incredibilmente, c’è il Movimento Cinque Stelle con il 42,1 per cento. In spiaggia quindi i grillini hanno vinto. Magari si potrebbero fare le prossime elezioni solo in riva al mare, magari là i complotti della Casta non arrivano.
L’internet non l’ha presa bene