Le incredibili foto del pitone che mangia un coccodrillo

03/03/2014 di Redazione

Sulle sponde del lago Australiano di Moondarra, nella regione settentrionale del Queensalnd, i giranti domenicali hanno assistito a un’epica battaglia tra un pitone acquatico e un coccodrillo.

lago moondarra 1

UNO SCONTRO INCONSUETO – I pitoni di solito approcciano prede più facili, perché anche se il coccodrillo protagonista di questa storia non è enorme, difficilmente la testa del pitone sopravviverebbe a un suo morso. Un rischio ripagato dal premio, con una preda come il coccodrillo il pitone può fare a meno di andare a caccia per un paio di mesi e quindi togliersi la sua principale preoccupazione per un bel po’.

LEGGI ANCHE: E il coccodrillo albino come fa?Foto

LA LOTTA E IL PRANZO – La scena che i due animali hanno offerto ai curiosi è stata lunga e notevole, prima un’epica lotta, durata 5 ore, nel corso della quale il pitone ha stritolato il coccodrillo finendo per ucciderlo. Poi i 15 minuti passati ad ingerirlo e alla fine lo spettacolo del pitone immobile e del coccodrillo che si distingueva chiaramente al suo interno in ogni sua parte, ricoperto com’era dalla pelle elastica del pitone tesa fino allo spasimo. Uno spettacolo raro e impressionante, che pare non aver intimorito i frequentatori abituali del lago, meta di gite e palestra di sport acquatici nonostante questo genere di presenze animali, non propriamente rassicuranti.

 

 

 

 

Share this article