Il ragazzo che ‘tossisce’ un tumore

Categorie: Mondo

Un diciannovenne britannico che da anni combatte contro il cancro, ha espulso una massa tumorale che lo soffocava tossendo

Stephen Sutton combatte contro il tumore da quando aveva 15 anni,  e nei giorni scorsi gli è successa una cosa incredibile.



IL CASO – Stephen Sutton è una piccola celebrità in Gran Bretagna, perché da quando è stato colpito da una serie di tumori alla tenera età di 15 anni si batte per raccogliere fondi per la ricerca. È riuscito così a raccogliere oltre tre milioni di sterline e quasi mezzo milione di follower sui social network, ai quali ha consegnato il racconto della sua esperienza:



Mentre mi agitavo e muovevo le braccia nel panico, mi sentivo come soffocare, poi ho espulso dalla bocca un oggetto ovale, solido, di colore rosso dalla bocca.

Il mio respiro e le vie aree si sono fatti subito più liberi, ma ho trascorso l’ora successiva a tossire, poi il respiro si è stabilizzato. Da allora la mia condizione è migliorata notevolmente. Mi mancano le parole per dire quanto. Durante la notte la gola mi fatto male, ma i livelli dell’ossigeno sono ottimi e questa mattina ho potuto respirare senza l’aiuto dell’ossigeno. Mi sento dannatamente bene.



MUORE LO STESSO – Non che Sutton sia guarito, gli restano un polmone collassato, diversi tumori e infezioni e un’aspettativa di vita ancora molto breve, ma le sue condizioni generali sono migliorate molto dopo l’esplosione di quella che è stata identificata come una massa tumorale.