Il topo di 40 centimetri scoperto in cucina

Categorie: Mondo

Una famiglia svedese ha scoperto di avere avuto un orribile coinquilino

Hanno fatto il giro del mondo nelle ultime ore le immagini di un topo gigante lungo quasi 40 centimetri che ha terrorizzato una famiglia svedese di Stolna, a nord-ovest di Stoccolma. Il ratto di grosse dimensioni aveva creato la propria tana all’interno della cucina. Quando lo hanno scoperto i padroni di casa non credevano ai propri occhi. «Ero fuori città da un paio di giorni per motivi di lavoro – ha raccontato il capofamiglia, Erik Koras, 44 anni – quando mia moglie mi ha telefonato dicendomi che in cucina c’era un topo gigantesco. Pensavo stesse esagerando».



 



 

SPAVENTATI – A scoprire il roditore sembra essere stato per primo il gatto di casa. I suoi padroni hanno notato qualcosa di strano quando il piccolo felino si rifiutava di entrare in cucina. Poi è spuntato lo strano animale. «Non potevo credere quel mostro fosse in casa mia. L’ho visto mangiare nella spazzatura e ho cominciato ad urlare, sono saltata sulla sedia», ha raccontato Signe, 39 anni, moglie di Erik.



 

 

15 POLLICI – Una volta contattati gli esperti per la derattizzazione, a quanto emerso, sarebbero state usate ben tre trappole per la cattura del topo gigante. Solo dopo averlo bloccato è stato poi possibile misurarlo. A quanto pare il roditore sarebbe entrato in casa della famiglia Bengtssn-Korsas rosichiando le pareti. «È il più grande topo che io abbia mai visto, sembrava fosse in buona forma», ha infine aggiunto Erik.

 

(Credit photo: Bengtssn-Korsas)