Il video dell’aereo scomparso ritrovato che nasconde un virus

Categorie: Senza categoria

Se incrociate link che promettono di farvi vedere il volo MH370, sappiate che si tratta di un inganno per recapitarvi del malware

Circola in rete un trappolone che cerca di sfruttare la curiosità che si è creata attorno all’aereo scomparso in Malaysia, per recapitare un virus a migliaia di persone.



LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE – Il testo che accompagna la presunta notizia su Facebook recita più o meno la stessa storia: «Malaysian Airlines missing flight MH370 found in Sea — 50 people alive saved», «Shocking Video: Malaysian Airlines missing flight MH370 found at sea» o «Malaysian Airplane MH370 Already Found. Shocking Video Release Today by CNN». Quello che si vede nell’immagine che accompagna i post è invece l’aereo della Lion Air che cadde vicino Bali nell’aprile 2013.



LEGGI ANCHE: Le teorie del complotto più assurde sulla sparizione del volo MH370

INVECE È UN VIRUS – Cliccando per vedere il video si viene richiesti di concedere l’accesso al proprio profilo da parte dell’applicazione, che non è quella di un sito o di un media in cerca di contatti e dati, ma un malware che infetterà il computer degli sventurati curiosi e un po’ a digiuno di geografia, visto che il triaNgolo delle Bermude è a oltre 15.000 chilometri da dove è sparito l’aereo, che fino a lì proprio non ci poteva arrivare.