#iltuoexmarito sul Corriere spacca l’Internet (anche se è uno spot)

Categorie: Senza categoria

La lettera di "Enzo" pubblicata oggi sul Corriere della Sera genera un polverone su Internet. E, senza troppe sorprese, finisce nell'insulto libero

Oggi il web italiano non fa che parlare della lettera che tale “Enzo” ha pubblicato a tutta pagina sul Corriere della Sera in edicola oggi e che smaschera davanti all’Italia intera i tradimenti reiterati della moglie “Lucia”. La lettera, pubblicata a pagina 24 del Corsera è diventata immediatamente virale su Facebook e Twitter – dove sono spuntate una pagina creata ad hoc e addirittura un hashtag, #iltuoexmarito – tanto che qualcuno ha subito intuito che ci fosse sotto qualcosa di molto diverso da un marito tradito. E infatti, il mistero è stato presto svelato: la lettera di “Enzo” e tutto il polverone generato sui social, non sono altro che una campagna pubblicitaria per il lancio di Alta Infedeltà, il nuovo programma di Real Time dedicato a corna e tradimenti che partirà settimana prossima, condotto da Enzo Miccio.



SOLIDARIETÀ A ENZO E INSULTI A LUCIA –

Il vero “significato” di quella lettera è stato svelato verso metà mattina, ma passerà del tempo prima che sia chiaro a tutti che si trattava di una sontuosa – e probabilmente anche molto costosa – campagna pubblicitaria. Nel frattempo, il web si divide tra coloro che esprimono la propria solidarietà al povero Enzo e chi invece ne approfitta per insultare Lucia (e tutte le donne con lei).

Click sull’immagine per ingrandire – Facebook/Selvaggia Lucarelli

Leggi i commenti:



Click sull’immagine per ingrandire – Facebook
Click sull’immagine per ingrandire – Facebook
Click sull’immagine per ingrandire – Facebook

LEGGI ANCHE: I prediciottesimi diventano un programma tv

UNA CAMPAGNA CHE NON PIACE? –

Ma se ogni occasione è buona per tirare in ballo i classici due minuti d’odio, c’è anche chi guarda la faccenda da un altra prospettiva, prendendo #iltuoexmarito per quello che è: una campagna di marketing. Una campagna basata su un’idea che in molti ritengono opinabile: creare due personaggi fittizzi a cui “regalare” insulti reali e generare il famoso “buzz”.

 



E la discussione si allarga:  

(Photocredit copertina: Facebook/Il tuo ex marito)