India: stuprata per vendetta dopo il risultato elettorale, 14enne si suicida

Categorie: Mondo
Tag:

La giovane si è uccisa dopo che la polizia non ha fatto nulla per agire nei confronti dei responsabili, due parenti del candidato sconfitto dalla di lei madre in un'elezione locale

Una ragazzina di 14 anni si è suicidata in India dopo essere stata stuprata per vendetta in seguito alla vittoria della madre in un’elezione locale. Il fatto è accaduto nel distretto di Mirzapur, nel nord-est del Paese. La mamma era una candidata della forza di governo nell’area.



(ANSA/Credit Image: © Faisal Khan/Pacific Press via ZUMA Wire)

LEGGI ANCHE: Air India: tecnico muore risucchiato dal motore dell’aereo

INDIA, LA VIOLENZA ORGANIZZATA DAL CANDIDATO SCONFITTO

Secondo quanto raccontato dall’Indipendent la quattordicenne è stata vittima della “Panchayat poll rivalry”: due uomini l’hanno rapita e l’hanno stuprata lo scorso mercoledì in un campo. La madre ha denunciato il crimine insieme alla famiglia ma è stata spedita a casa con semplici assicurazioni verbali. La figlia, in risposta a quanto accaduto, si è impiccata in casa lo stesso giorno. I due responsabili della violenza sono stati arrestati. Il candidato del partito socialista nell’area, Arvind Sen, ha spiegato che i due sono parenti dell’uomo sconfitto alle urne dalla mamma della vittima. (Photocredit copertina ANSA/EPA/FAROOQ KHAN)