IOS 8.4, tutte le novità dell’aggiornamento che lancia Apple Music

Categorie: Senza categoria

iOS 8.4, le novità introdotte dal nuovo aggiornamento da Apple Music ad iBooks

Apple ha rilasciato iOS 8.4, il nuovo aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad ed iPod Touch. La novità principale è sicuramente Apple Music, la piattaforma di streaming musicale con cui Tim Cook intende conquistare il mercato della musica on demand. L’update è disponibile over the air e su iPhone 6 Plus pesa 222 Mb. Si può scaricare aprendo il menù Impostazioni/Generali/Aggiornamento Software, oppure da iTunes, collegando il dispositivo al computer. Sull’iPhone 5 pesa 171 Mb e il download è piuttosto veloce, appena due minuti per scaricarlo, ma circa una ventina per l’installazione. Oltre alla musica iOS 8.4 apporta migliorie nella sezione iBook e corregge alcuni errori.



APPLE MUSIC –

Il changelog del nuovo aggiornamento specifica le caratteristiche del nuovo servizio di streaming musicale:



Fino ad oggi sembra che Apple Music non si distacchi troppo da Spotify e difficilmente gli abbonati di vecchia data lasceranno il vecchio per il nuovo, ma l’invito dei 3 mesi gratuiti potrebbe far disdire qualche abbonamento (e risparmiare 30 euro) e a quel punto all’utente rimarrebbe solo l’imbarazzo della scelta.



IBOOKS –

L’aggiornamento ha migliorato anche la sezione iBook. Da oggi è possibile sfogliare, ascoltare e scaricare audiolibri direttamente dall’app che ha introdotto anche una nuova funzionalità di riproduzione audio. Il changelog mostra anche altre piccole modifiche tra cui

ALTRI MIGLIORAMENTI –

iOS 8.4 corregge il bug del sistema operativo precedente che alla ricezione di un messaggio portava al blocco dello smartphone rendendolo inutilizzabile. Risolto anche il problema che impediva alle app che si servivano del GPS di fornire dati relativi alla posizione e rivisto il problema per il quale le applicazioni di Apple Watch una volta eliminate si reinstallavano nuovamente.