iPhone: la nuova funzionalità che ti salverà per sempre il sonno

23/03/2016 di Redazione

Se l’ultima cosa che fai prima di andare a dormire è guardare il tuo smartphone non stai facilitando il tuo sonno. Come rivela Buzzfeed gli schermi emettono una luce blu in grado di sopprimere la produzione di un ormone che induce il sonno chiamato melatonina. Senza la melatonina che induce alla sonnolenza, al mattino, vi sentirete stanchi senza riposo per una notte intera.

NIGHT SHIFT PER IPHONE: COME ATTIVARLA

Chi vuole ovviare a tale problema lo può fare con una app, per computer, chiamata F.lux e un’applicazione Android chiamata Twilight. Questo strumento però non era disponibile per iPhone, fino ad oggi. Apple ha annunciato di recente una nuova funzionalità per iOS 9.3, denominata “Turno di notte”, che ridurrà la luce blu del vostro iPhone quando fa buio.

Night Shift è disponibile per iPhone 5S e per iPad Pro, iPad Air, mini iPad 2 e la sesta generazione di iPod Touch.
Per ottenere la funzione sul vostro iPhone occorre l’aggiornamento del vostro sistema a iOS 9.3. Basta programamre tutto nella sezione Display e luminosità impostando tutto su “Sunset e Sunrise”. In base alla vostra posizione il vostro iPhone si regolerà di conseguenza.

guarda il video tutorial:

Share this article