ISIS, cosa ha ottenuto la Francia dagli altri Paesi per la guerra contro i terroristi

Categorie: Senza categoria

Il tour diplomatico di François Hollande dopo gli attentati di Parigi conferma le difficoltà di costruire una coalizione internazionale unita contro Daesh

ISIS Francia

il tour diplomatico del presidente Hollande ha ottenuto alcuni risultati per aumentare l’azione militare contro il sedicente califfato islamico. Le due grandi potenze Usa e Russia si sono dichiarate disponibili a collaborare in una coalizione internazionale rimarcando la loro solidarietà verso Parigi. Germania e Gran Bretagna daranno un supporto militare alla Francia, mentre dall’Italia no.



ISIS GUERRA

La Francia ha deciso di reagire agli attentati di Parigi con la costruzione di una coalizione internazionale anti ISIS. L’obiettivo è la distruzione del sedicente califfato islamico, con un’intensificazione delle missione in Siria, già iniziata dal governo socialista prima delle stragi del 13 novembre 2015. La Francia ha bisogno di un aiuto militare, e per questo motivo François Hollande ha ricevuto i leader dei tre più grandi Paesi europei, Angela Merkel, David Cameron e Matteo Renzi, mentre ha visitato Barack Obama a Washington, Dc, e Vladimir Putin a Mosca. Ecco gli impegni ottenuti dal presidente francese.

LEGGI ANCHE



Isis: la Germania invia i Tornado in Siria

La giornalista che si è finta una sposa dell’ISIS

«Lo scontro tra Turchia e Russia favorisce l’ISIS»