La vera storia dell’ufo nei cieli dell’Islanda
23/10/2013 di Valentina Spotti
Una «sfera di luce» che scende dal cielo e finisce tra le case di Akureyri, nel nord dell’Islanda. Un fenomeno catturato lo scorso 29 settembre in un video girato da Bjarki Mikkelsen che, a quasi un mese di distanza, ancora non riesce a dare un nome al curioso fenomeno.
COS’È QUEL BAGLIORE? – E anche il resto del web si chiede cosa sia quello strano bagliore rossastro che plana dal cielo: il video, editato e rallentato, è passato al vaglio di numerose associazioni, compresa la Ufo Disclosure Ireland che ha ipotizzato come questo strano fenomeno possa essere collegato con un qualche tipo di UFO.
UN DRONE? – Naturalmente, spiega l’Huffington Post, il fenomeno ha quasi sicuramente una spiegazione più semplice e meno «paranormale»: quel bagliore potrebbe essere stato causato da un drone o da un altro tipo di velivolo, come quello che lo scorso giugno fa era stato avvisato a San Paolo, in Brasile: in quell’occasione «l’UFO» non era altro che un drone in volo sulla città.
NO, UN RAZZO DI SEGNALAZIONE – A svelare il mistero della «sfera di luce» avvistata in Islanda, poi, ci sono anche numerosi commenti al video pubblicato su YouTube: molti utenti che vivono ad Akureyri spiegano che non si trattava d’altro che di un razzo di segnalazione lanciato dall’altro lato della baia.
(Phorocredit YouTube)