«Iva Zanicchi è morta». Ma è la solita bufala

La notizia è stata pubblicata ieri sera da Notiziario Europeo, che “annunciava” la tragica morte di Iva Zanicchi, ritrovata priva di vita a casa sua, il corpo circondato da bottiglie di whiskey vuote.

Photocredit: Virginia Farneti/LaPresse
Photocredit: Virginia Farneti/LaPresse

Avrebbe compiuto 75 anni il prossimo 18 Gennaio, Iva Zanicchi, conduttrice Italiana, cantante ed ex politica è venuta a mancare in seguito ad un malore mentre si trovava nella sua abitazione. A dare l’allarme sarebbe stata la sua domestica intorno alle ore 20, da quanto raccontato agli uomini del 118 avrebbe trovato Iva distesa sul pavimento a faccia coperta. Sul posto oltre i soccorsi sono arrivati anche gli uomini del 113 per i rilevamenti. Sul pavimento accanto al cadavere, sono stati trovati dei frammenti di vetro e circa sei bottiglie di whiskey in frantumi. L’autopsia sarà eseguita domani in giornata per stabilire la causa del decesso. 

 

LEGGI ANCHE: Matthew McConaughey e il provino per La vita è un sogno

 

IVA ZANICCHI È MORTA: LA BUFALA – Ovviamente si tratta di una notizia completamente falsa: Iva Zanicchi è viva e vegeta, (è appena apparsa sia allo speciale de La Prova del Cuoco nella serata dedicata alla Lotteria Italia sia ieri a La vita in diretta), ma l’articolo di Notiziario Europeo è diventato virale nel giro di pochi minuti, raccogliendo migliaia di condivisioni sopratutto su Facebook e commenti allarmati su Twitter:

 

(Photocredit copertina: Andrea Ciucci/LaPresse)

Share this article