“Ho un tumore”: Ivan Basso si ritira dal Tour de France

Un tumore ha costretto Ivan Basso al ritiro dal Tour de France. Lo riporta tra gli altri la Gazzetta dello Sport. Il ciclista verrà operato questa sera a Milano.

Ivan Basso
(NILS MEILVANG/AFP/Getty Images)

IVAN BASSO, LA SCOPERTA DEL CANCRO

Ivan Basso racconta come si è accorto del male

Ivan Basso ha un tumore al testicolo sinistro e si ritira dal Tour de France: “Stasera sono a Milano e domani mi opero subito. Ce ne siamo accorti dopo la mia caduta nella quinta tappa (Amiens, ndr): quel giorno sono caduto e ho battuto il testicolo contro la sella, come tante altre volte. Però ha cominciato a darmi fastidio e allora stamattina siamo andati qui a Pau dove c’è un famoso urologo per fare una visita

Ivan Basso, alla sua ultima partecipazione al Tour de France, era infatti caduto durante la quinta tappa con arrivo ad Amiens. Una tac di controllo ha rilevato la presenza di un tumore. ”E’ un giorno duro, Basso ha scoperto di avere un serio problema di salute: ti aspettiamo a Parigi”, il messaggio twittato da Contador. Il medico del team ha parlato di possibilità di piena guarigione al 98-99%, mentre il direttore sportivo del team De Jongh ha salutato Basso: ”Contiamo di rivederci a Parigi portandoti in regalo la maglia gialla”

LEGGI ANCHE: Ciclismo: Bradley Wiggins, suo il nuovo record dell’ora

 

IVAN BASSO, LA REAZIONE DI ALBERTO CONTADOR

Alberto Contador, compagno di stanza di Ivan Basso, ha affidato a Twitter la sua razione per la notizia del ritiro di Ivan Basso per un cancro ad un testicolo. «Un giorno difficile, i dottori hanno scoperto un grave problema di salute a Ivan Basso. Tutto andrà per il meglio, ci vediamo a Parigi»

IVAN BASSO, SU TWITTER GLI AUGURI DEI TIFOSI

La notizia del tumore di Ivan Basso non ha lasciato indifferenti i tifosi che su Twitter stanno inviando i propri auguri all'atleta di Gallarate, classe 1977, che questa sera verrà operato al testicolo sinistro a Milano.

Share this article
TAGS