La storia del cucciolo Jake e del pompiere che gli salvò la vita
09/03/2016 di Redazione

Questa è la storia di Bill Lindler, vigile del fuoco a Goose Creek, South Carolina e del suo incontro con il cucciolo di cane Jake. Nell’aprile 2014 Lindler notò del fumo e delle fiamme provenire dalla proprietà di un vicino. Quando lui e gli altri vigili del fuoco entrarono nell’edificio Lindler vide Jake rannicchiato in un angolo: era strisciato fuori da un pezzo caduto dal soffitto in fiamme. La storia di Lindler e Jake è raccontata su Buzzfeed.
IL CUCCIOLO JAKE E LE FIAMME
«Era abbastanza spaventato e non si muoveva», ha raccontato Lindler a BuzzFeed News. «E’ rimasto in un angolo del palazzo per circa 10 minuti». L’animale è stato rianimato ed aveva ustioni di secondo e terzo grado sul 75 % del corpo. «La maggior parte degli animali in queste condizioni – ha raccontato Lindler – non riesce a sopravvivere».
guarda la gallery:
(Foto Fb da Jakes page)
IL CUCCIOLO JAKE: STORIA DI UN SUCCESSO Quando i suoi vicini di casa hanno detto che non erano in grado di permettersi i costi sanitari sul cucciolo Lindler ha parlato con sua moglie per poter adottare Jake. Il cucciolo è stato sotto monitoraggio h24 per sei settimane. Solo dopo questo periodo è tornato a casa. Il piccolo è cresciuto guarendo pian piano dalle ustioni. Ora è la mascotte del dipartimento dei Vigili del fuoco di Hanahan, partecipa alle lezioni dei pompieri nei vari istituti scolastici, aiuta i vigili a fiutare i liquidi infiammabili. «Ero nel posto giusto al momento giusto», ha detto Lindler. «Ero lì per lui. Era destino».