USA 2016: Jeb Bush corre per la presidenza

Categorie: Senza categoria
Tag:

Il suo staff ha detto che l'annuncio ufficiale sarà dato il 15 giugno prossimo

Lo staff di Jeb Bush ha anticipato che l’ex governatore della Florida presenterà ufficialmente la sua candidatura alle primarie repubblicane e alle presidenza degli Stati Uniti il 15 giugno al Dade College di Miami.



L’ANNUNCIO UFFICIALE DI BUSH –

Lo staff del sessantaduenne Bush ha anticiapto la sua candidatura ufficiale, che sarà lanciata il prossimo 15 giugno. John Ellis Bush, «Jeb» viene dalle iniziali J.E.B., è nato a Midland nel 1953 ed è il fratello più giovane di George Walker Bush e figlio di George Herbert Walker Bush,  presidente degli Stati Uniti per due mandati, superando il padre che si è fermato a un mandato da presidente e uno da vicepresidente.

LA NOTIZIA DALLA PORTAVOCE DI BUSH –

L’ex governatore della Florida aveva annunciato mesi fa l’intenzione di esplorare le possibilità di una candidatura, anche se poi è subito partito in tromba segnando nuovi record nell’importante specialità del fundraising. Ora che ha le casse piene sembra aver deciso di vestire d’ufficialità il suo impegno: «Il Gorvernatore Bush è riconoscente per il sostegno e l’incoraggiamento che ha ricevuto da così tanti americani negli ultimi mesi e attende solo d’annunciare la sua decisione», ha dichiarato la portavoce della sua campagna, Kristy Campbell, al Miami Herald.



LEGGI ANCHE: La lunga marcia di Jeb Bush verso le primarie repubblicane

AUMENTA IL NUMERO DI CANDIDATI –

L’annuncio di Bush è arrivato insieme a quello della ri-candidatura di Rick Perry, ex governatore del Texs che in precedenza non è riuscito a superare lo scoglio delle primarie. Sul fronte democratico è stato invece l’ex governatore del Rhode Island, Lincoln Chafee, ad annunciare la sua intenzione di contendere il rpimato democratico alla favoritissima Hillary Rodham Clinton. Chafee è stato anche repubblicano e poi indipendente, difficilmente è da considerare tra i favoriti per l’impresa.