Jon Snow vi sta mentendo. Da sempre

22/07/2015 di Alessio Barbati

Per ovvi motivi i protagonisti delle serie Tv, e in particolare quelli di Game of Thrones, non possono rivelare nulla delle nuove stagioni. In parte perché non ne sono al corrente e in parte per i rigidissimi vincoli contrattuali a cui sono legati. Così, sebbene sia stato proprio Kit Harington ad assicurare all’Entertainment Weekly che il suo personaggio fosse morto, le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. «Mi hanno detto che Jon Snow è morto. Non tornerò la prossima stagione. È tutto quello che posso dirvi, sul serio» aveva detto a Giugno, per poi presentarsi a Wimbledon con il famoso taglio di capelli stile Snow.

jon snow

Per distinguere i “diversivi” dalla realtà bisogna semplicemente utilizzare un po’ di buon senso e rispondere ad una semplice domanda: cosa fa un attore quando deve girare un film? Va sul set. Parte della sesta stagione di Game of Thrones verrà girata a Belfast ed è proprio lì che è stato avvistato Harington. Poi bisogna verificare le fonti: se le foto provenissero da una sola fonte si potrebbero sollevare dubbi di autenticità, ma sembra che più persone lo abbiano visto arrivare.

jon snow

Infine bisogna prendere in considerazione l’ultima ipotesi: Jon Snow potrebbe essere nella prossima stagione, ma solo per poco, magari per girare la scena del suo funerale. In conclusione, aveva ragione Ygritte: “You know nothing (about) Jon Snow”.

Share this article