Juventus-Fiorentina, il big match della prima giornata di Serie A

Juventus-Fiorentina

Non è mai una partita come le altre quella tra Juventus e Fiorentina. Rivali storici in campo, forse ancor di più sugli spalti. Per i Viola è La Partita dell’anno, per i bianconeri un’insidia da non sottovalutare, mai. Soprattutto alla prima giornata di campionato, ancor di più se il match arriva qualche giorno dopo ferragosto. La Fiorentina di Paulo Sousa, uno che a Torino ha vinto la coppa dalle grande orecchie, ha cambiato poco nel corso di questa estate, mentre la Juventus è rinnovata, parecchio, ma sicuramente più forte. E la curiosità, ovviamente, è proprio legata ai nuovi acquisti bianconeri, due su tutti: Pjanic e Higuain. Tanta attesa che, però, potrebbe andare delusa. Infatti, l’ex romanista ha subito un infortunio nella partita “in famiglia” di Villar Perosa, mentre l’ex giocatore del Napoli appare ancora lontano dall’essere in forma. Soprattutto a centrocampo, se confermata l’assenza di Pjanic sarebbe pesante, perché con l’infortunio di Marchisio e la cessione di Pogba la linea mediana dello scorso anno è un lontano ricordo. Vedramo cosa inventerà Mister Allegri.

 

JUVENTUS-FIORENTINA QUOTE

Juve favorita per i bookmakers. La Snai, infatti, quota la vittoria dei padroni di casa a 1,47, quota  non certo altissima visto che a far visita allo Stadium è la Fiorentina che ha ben figurato lo scorso anno. La vittoria dei viola è data a 7,50, mentre il pareggio si assesta a 4.20.

JUVENTUS-FIORENTINA PRONOSTICO

Sulla carta il pronostico è chiuso. O Meglio la Juventus è di gran lunga favorita, come dimostrano le quote, forse eccessivamente sbilanciate a favore dei bianconeri. E proprio per questo ha un senso giocarsi la sorpresa: il pareggio. Sia perché Allegri ha qualche problema di formazione, soprattutto a centrocampo, soprattutto se sarà confermata l’assenza di Pjanic, sia perché il via al 22 agosto ci fa presupporre che nessuna delle big sia al topo. E – attenzione – la Fiorentina ha cambiato molto poco: potrebbe essere già pronta per la stagione agonistica. Cosa che anche Allegri, in conferenza stampa, non ha mancato di far notare: «Statisticamente i viola partono molto forte nelle prime partite ottengono ottimi risultati: sono una squadra tecnica, non ha cambiato l’ossatura e per questo sarà avvantaggiata rispetto a noi. Servirà stare dentro la partita e non sarà semplice».

JUVENTUS-FIORENTINA FORMAZIONI 

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Hernanes, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic.
Fiorentina (3-4-3): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Ilicic, Kalinic,Rossi

JUVENTUS-FIORENTINA DIRETTA STREAMING

Su Giornalettismo troverete diverse alternative per seguire Juventus-Fiorentina. La prima è quella di seguire Juventus Fiorentina in diretta live con la cronaca minuto per minuto, oppure potete decidere di seguire Juventus-Fiorentina in diretta streaming radiofonica sulla pagina predisposta appositamente

JUVENTUS-FIORENTINA DIRETTA LIVE

Su questa pagina il nostro live aggiornato minuto su minuto

Share this article
TAGS