La bambina sospesa da scuola perché si era tagliata i capelli per l’amica con il cancro
25/03/2014 di Redazione

Una bambina di 9 anni è stata sospesa da una scuola di Grand Junction, in Colorado, perché si è rasata a zero in solidarità con un’amica colpita da un neuroblastoma.
UN GESTO DI SOLIDARIETÀ – Kamryn Renfro ha 9 anni, la sua amica Delaney Clements ne ha 11 e si sottopone a chemioterapia per curarsi da un neuroblastoma, un tumore infantile. Di conseguenza Delaney ha perso i capelli e Kamryn, d’accordo con i genitori, ha pensato bene di tagliarsi anche i suoi per far sentire meno a disagio l’amica e per maifestarle la sua vicinanza.
L’IMPREVISTO – Tutto bene fino a che la bambina non è andata a scuola, suscitando le ire della sua direzione, che ha soseso la bambina con il pretesto che abbia violato il dress code dell’istituto. Che contempla la rasatura dei capelli come un’infrazione perché romperebbe l’uniformità dell’ambiente e sarebbe fonte di distrazione. Da qui una battaglia con i genitori della piccola e presto la diffusione della polemica su scala nazionale, con quelli della Caprock Academy che non ci hanno fatto una gran figura e alla fine hanno riconosciuto le circostanze eccezionali del caso e acconsentito al ritorno a scuola della bambina.