La bufala dell’Rc Auto che costerà 150 euro l’anno

Sarebbe bello poter dire che è tutto vero. Ma invece no. Il Corriere del Mattino ha colpito ancora con un’altra bufala che in poche ore ha catturato l’attenzione della rete. Ovvero l’approvazione di una legge che fissa il tetto massimo del costo dell’assicurazione Rc Auto a 150 euro annuali.

bufala rc auto 150 euro (1)

 

LA LEGGE-BUFALA – La notizia, rilanciata dall’agenzia ASA (che riprende stile e carattere della vera Ansa), spiega che in commissione bilancio è stata approvata la legge che obbliga le assicurazioni a

a rispettare il limite di 150 € annuali previsto dalla legge 180 del 1978 (G.U.. 990 del 24 dicembre 1969) per la responsabilità civile verso terzi prevista dell’art. 2054 del C.C. e che nessuna compagnia ha mai rispettato.

 

LEGGI ANCHE: Europee: il grande ritorno della bufala del voto elettronico taroccato

 

UN’INIZIATIVA PENTASTELLATA (MA É UNA BUFALA) – Viene ripresa anche la voce di un sedicente senatore del Movimento Cinque Stelle primo firmatario ed ideatore della legge, Ermes Maiolica (già giornalista del fantomatico giornale)

Siamo stati accusati di non avere idee e proposte, questa è la dimostrazione che il nostro movimento ha le soluzioni per ridurre seriamente le spese dei cittadini, altro che gli 80 Euro di Renzi, noi non abbiamo paura di metterci contro le lobby. Comunque siamo grati al PD e alla Lega che su questa nostra proposta non hanno fatto ostruzionismo votandola all’unanimità.

Inoltre, continua la bufala, è stato abrogato l’esclusiva di dieci anni per i contratti assicurativi, azzerando così le spese a carico del cliente per il cambio di assicurazione, e l’esclusiva degli agenti assicurativi monomandatari. L’obiettivo è quello di aprire il mercato della distribuzione assicurativa che non sarà più segmentato per area geografica, età, anni di conseguimento della patente, tipologia di veicolo assicurato, e frequenza degli incidenti. Ripetiamo, è una bufala. Anche se qualcuno ci ha sperato.

Share this article