La caccia al Rambo in Canada

In Canada è caccia all’uomo che ieri ha ucciso tre poliziotti nella cittadina di Moncton, esibendo modalità e look che ricordano in maniera impressionante il primo Rambo.

moncton 1

ARMATO E PERICOLOSO – Il look è vintage nella scelta della mimetica, ma anche la fascia a trattenere i capelli lunghi ricorda Rambo. Se non bastasse poi l’uomo si è macchiato dell’omicidio di tre poliziotti, tre Giubbe Rosse canadesi e poi si è dileguato. Ora dietro di lui sta montando una vera e propria caccia all’uomo.

moncton

TUTTO CHIUSO – Il clima è da assedio nella regione Nord-orientale del Canada dove si trova Moncton, le scuole e le biblioteche sono chiuse, chiuso anche lo zoo, fermi anche gli autobus fino a nuovo ordine. In un perimetro più ristretto sono chiuse tutte le attività e le persone sono state invitate a rimanere barricate in casa.

TRE MORTI E DUE FERITI – Tutto è cominciato verso le sette e mezzza di sera di mercoledì, quando gli agenti della  RCMP (Royal Canadian Mounted Police, gli eredi delle Giubbe Rosse) hanno risposto a una chiamata che denunciava la presenza di un uomo in mimetica e armato di almeno due fucili che si aggirava per strada. Non è chiaro cosa sia successo dopo, ma quello che è certo è che tre agenti sono stati uccisi e due feriti dallo stesso uomo, ora in fuga.

LEGGI ANCHE: Quando lo psicopatico è vicino a te

IL SOSPETTATO – Si tratterebbe di Justin Bourque, un ventiquattrenne residente nella stessa Moncton, che ora si sarebbe infilato in una vasta area boscosa conosciuta come Pinehurst Park, ora diventata l’epicentro delle ricerche. Una foto di un uomo armato in mimetica è stata diffusa in rete, mostrando un giovane addobbato alla Rambo, decisamente lontano dallo stile di altri moderni killer del genere, che hanno riferimenti estetici meno datati, per il resto il giovane canadese sembra poco distinguibile dai numerosi americani che lo hanno preceduto sulla strada della carneficina più o meno casuale.

Share this article