La Corrida si blocca: incornati tutti i toreri

21/05/2014 di Redazione

Per la prima volta negli ultimi 39 anni ieri è stata interrotta la corrida nella Plaza de Toros  «Las Ventas» di Madrid a causa della mancanza di toreri. I tre uomini sono finiti in infermeria a causa delle ferite inferte da due tori. L’ultima volta che è avvenuta una cosa del genere è stato nel 1975.

I tre toreri incornati alla Corrida

IL MATADOR «MATADO» – Lo spettacolo di ieri è durato meno di un’ora. Come spiega Repubblica, gli altoparlanti dell’impianto hanno annunciato la fine dello spettacolo alle 20, evocando il precedente della festa di San Isidro, patrono della capitale spagnola. Il primo ad andare Ko è stato David Mora che ha atteso l’uscita di Deslìo, l’animale toccatogli in sorte, in ginocchio davanti alla porta dei torili. Il torero non è però riuscito ad ingannare l’animale con il panno grande, il capote, ed è stato incornato alla spalla. Altri colpi gli hanno reciso l’arteria femorale della gamba sinistra e lacerato un’ascella.

 

LEGGI ANCHE: Dalla parte del toro

 

GLI ALTRI DUE FERITI – Deslìo, probabilmente spaventato dalle urla del pubblico, è stato ucciso dal secondo torero, Antonio Nazarè. Il matador sivigliano è stato però costretto ad abbandonare il campo dopo che il secondo toro gli ha danneggiato la rotula destra. Il suo posto è stato preso dal terzo torero, Saúl Jiménez Fortes, trafitto mentre stava per uccidere l’animale con la spada. A questo punto il rinvio si è reso necessario nonché obbligato. (Photocredit Twitter)

 

Share this article