La mongolfiera del terrore

20/03/2014 di Redazione

Attimi di terrore in Cappadocia per i turisti a bordo di una mongolfiera che è andata a sbattere contro una casa, ferita un’italiana.

cappadocia 1

UN SERVIZIO MOLTO USATO – Il volo in mongolfiera a sorvolare le originali formazioni rocciose della regione turca della Cappadocia è da tempo inserito nel menu quasi quasi obbligatorio per i turisti che visitano la regione, ma le mongolfiere per la loro natura di mezzo aereo esposte agli imprevisti e agli incidenti, basta poco per rovinare un’escursione in mongolfiera.

LEGGI ANCHE: L’inquietante video dell’incidente aereo fra due mongolfiere

LA DISAVVENTURA IN VOLO – Questo fine settimana nella città di Ürgüp un gruppo di 24 turisti ha così provato un brivido supplementare. Imbarcati su una mongolfiera al modico prezzo di 150 euro a testa,i turisti in questione hanno vissuto attimi di vero terrore quando il pallone si è diretto verso il fianco di una collina andando a impattare con la cesta contro un edificio.

IL RACCONTO – Fortunatamente il pallone ha ripreso subito quota e tra i turisti solo un’italiana ha riportato una ferita al naso. La disavventura è stata raccontata al Clarin da quattro argentini che erano a bordo dello sfortunato volo e che hanno fatto notare che gli organizzatori non hanno nemmeno pensato a rimborsare o risarcire i turisti per lo spavento. Probabilmente se si fossero informati prima sui numerosi incidenti alle mongolfiere in Cappadocia, sarebbero contenti di essersela cavata con così poco.

Share this article