Michael Jace, la star di “The Shield” che ha ucciso la moglie a colpi di pistola
20/05/2014 di Redazione

L’attore Michal Jace, conosciuto ai più per aver interpretato il poliziotto gay Julian Lowe nella serie tv “The Shield“, martedì è stato accusato dalla polizia di aver ucciso sua moglie April a colpi di pistola nella loro casa di Los Angeles. «Ho sparato a mia moglie», ha detto Jace agli agenti dopo aver chiamato il 911 lunedì notte, riporta Fox News.

LA VITTIMA – April Jace, 40 anni è stata ritrovata priva di vita nella sua casa di Los Angeles intorno alle 20:30 circa dalla polizia e da paramedici che hanno risposto alla chiamata dell’attore, riporta il detective della polizia di Los Angeles Lyman Doster. Jace, 48 anni, che in passato ha recitato anche una piccola parte in “Forrest Gump”, è stato portato al 77° distretto di polizia per essere interrogato. Ora si trova in stato di fermo e la cauzione è di 1 milione di dollari. Secondo gli investigatori si tratta semplicemente di un caso di violenza domestica. Questo per Jace era il secondo matrimonio e stava andando avanti da nove anni. Il tenente della LAPD John Jenal ha detto che durante la sparatoria in casa erano presenti anche i due bambini della coppia, che ora sono sotto custodia protettiva.
Leggi anche: Oscar Pistorius: i giudici chiedono la perizia psichiatrica
IL VICINO DI CASA – «Era un ragazzo a posto, sempre molto cordiale», ha detto di Jace Chester Taylor, ingegnere in pensione che vive dall’altra parte della strada rispetto alla casa dell’attore. Il vicino ha detto che Jace e sua moglie si erano trasferiti nel quartiere circa cinque anni fa e che vedeva di frequente l’uomo mentre portava a spasso il suo pastore tedesco: «lui e sua moglie sembravano una bella coppia – ha aggiunto l’uomo – è davvero un peccato per i due ragazzini e non so cosa ne sarà del cane». In “The Shield” Jace interpretava il poliziotto Julien Lowe, è apparso in 89 episodi a partire dal 2002. Jace aveva anche vestito i panni di Michael Jordan nel film per la Tv “Michael Jordan: an american hero”.