L’app di Skype per i video-messaggi che si autodistruggono

Categorie: Tecnologia

Qik consente la registrazione di clip lunghe fino a 42 secondi che restano conservate per due settimane per poi essere cancellate

Skype si lancia nel campo delle video chat, con una particolarità. Mashable ci presenta Skype Qik, un’app che permette di inviare video lunghi fino a 42 secondi e che possono essere inviati anche quando i destinatari non sono online. I messaggi verranno eliminati dopo 2 settimane.



COME FUNZIONA – L’app in questione, disponibile per Android, iOS e Windows Phone, consente di inviare i suddetti video anche se i destinatari non sono on-line, il tutto senza passare da Skype. Per attivare l’app in questione basta solo verificare il proprio numero di telefono. In questo modo si crea l’account e da quel momento si può iniziare a chattare con una persona o con un gruppo che potrebbe avere centinaia di partecipanti. Per partecipare basterà registrare brevi video da mandare agli amici o ai gruppi.



 

LEGGI ANCHE: Il finto ginecologo che “visitava gratis” le ragazzine su Skype



 

LA STARTUP ACQUISTATA NEL 2011 – Nelle app create per sistemi iOS e Android è prevista anche la creazione di una clip di massimo cinque secondi chiamata Qik Fliks, la cui funzione è quella di rappresentare una sorta di risposta breve per i messaggi. In futuro la feature sarà disponibile anche per i Windows Phone. Qik è una startup acquistata da Skype nel 2011 che si prefiggeva la creazione di uno strumento poi ri-progettato dai nuovi acquirenti. E grazie ad uno swipe sullo schermo è possibile far partire la registrazione, dopo aver ovviamente attivato l’app.