Laura Pausini a Sanremo 2016 duetta con Laura Pausini (VIDEO)

Categorie: Tv

Laura Pausini trionfa sul palco dell'Ariston, cantando La Solitudine con la Laura di venti anni fa.

Era il 1993 la prima volta che una timidissima Laura Pausini faceva il suo esordio a Sanremo. L’Ariston accoglieva quella che all’epoca era la più giovane tra i cantanti in gara e che, cinque giorni dopo, si sarebbe aggiudicata il primo premio nella sezione Novità. Visibilmente emozionata salutava tutti con un tenero e tipicamente romagnolo “grasie” a chi aveva apprezzato il suo primo singolo “La Solitudine”. Oggi, con 70 milioni di copie all’attivo, diversi riconoscimenti e parecchia spocchia più tardi, la Pausini torna nella città dei fiori. Carlo Conti le aveva chiesto di co-condurre il Festival, ma i troppi impegni l’avevano spinta a rifiutare.



LEGGI ANCHE > Prima serata Sanremo 2016: diretta live 9 febbraio

E infatti, tornata sul palco, e, dopo aver cantato il suo ultimo successo “E invece no”, accende la macchina del tempo e intona “Strani Amori”, (con tutta la sala stampa che canticchia, scrivendo). Un medley che fa impazzire il pubblico dell’Ariston, e che ripercorre la sua carriera da giovane vincitrice del Festival, a star internazionale.

Poi il duetto, con il suo alter-ego di venti anni fa. Un duetto con la Laura degli anni 90, una performance non banale, tecnicamente perfetto, ma sembra difficile, dovendosi paragonare a quando si aveva venti anni



GUARDA ANCHE GLI ALTRI VIDEO DI SANREMO 2016

LAURA PAUSINI LA SOLITUDINE SANREMO 2016 VIDEO