Le 8 app per migliorare il sesso

Categorie: Tecnologia

Smartphone e tablet aiutano il rapporto intimo con il partner

Le applicazioni per smartphone e talblet possono aiutare gli utenti perfino a migliorare la propria attività sessuale. Negli store virtuali dei programmi per telefonino sono infatti disponibili piccoli software per auto-quantificare la propria vita sessuale, saperne di più sui desideri del partner, scoprire i luoghi dove acquistare preservativi. E non solo.



 



I TEST E IL VIBRATORE – L’app Spreadsheets, ad esempio, disponibile su iTunes al prezzo di 2 dollari (circa 1,5 euro) aiuta a dare una valutazione al proprio rendimento e frequenza sessuale sulla base di un gran numero di parametri, come il livello di rumore e la durata del rapporto. Kahnoodle, invece, fornisce consigli e promemoria su cose da fare per rendere il proprio partner felice. L’applicazione gratuita Sexy Vibes, che vanta più di 1,5 milioni di dowload ed è disponibile per Android, trasforma il proprio telefonino in un vero e proprio vibratore personalizzabile. Il programma Kindu, acquistabile a 3 dollari (circa 4,5 euro), è stato realizzato da un gruppo di studenti di medicina dopo un corso di salute sessuale per aiutare gli utenti a sorprendere il partner e a discutere con loro di argomenti potenzialmente sensibili. L’app raccoglie le risposte alle domande su 600 idee intime.

 



 

LE POSIZIONI E I NEGOZI DI CONDOMiKamasutra (0,89 euro) presenta più di 100 posizioni per il sesso illustrandole, spiegandole, e classificandole in 9 diverse categorie. Durexperiment aiuta a migliorare le prestazioni sessuali e il livello di piacere attraverso piani di sperimentazione sessuale della durata di 4 settimane. MedXCom consente di memorizzare e gestire le proprie informazioni sulla saluta per prevenire complicazioni. L’applicazione permette di caricare le proprie cartelle cliniche, informazioni sui farmaci da assumere, salvare le immagini della propria assicurazione sanitaria. Scambiarsi informazioni sulla salute con il partner può aiutare ad evitare malattie sessualmente trasmissibili. iCondom, infine, aiuta a trovare il più vicino negozio di profilattici.