Così Le Iene hanno trollato Lory Del Santo e Barbara D’Urso

25/01/2016 di Redazione

Le Iene erano curiose: come fa la serie web The Lady di Lory Del Santo ad esser così seguita? Il programma Mediaset è riuscito ad infilare un suo attore, facendogli superare il casting e facendolo recitare nel quarto episodio. E per mesi ha ingannato tutti, il prode Gianmarco. *
Con Lory ignara di tutto. E non solo lei: Domenica Live e Dipiù hanno fatto la stessa fine.

LORY DEL SANTO: IL CASTING E I CONSIGLI DI RECITAZIONE

Gianmarco va alle selezioni di The Lady e, in mezzo a una marea di gente, viene scelto. Chissà perché.

le iene lory del santo
Il suo lavoro è “fondalizzato” sulla sicurezza, per esempio

Il ragazzo piace e convince Lory. Piace talmente tanto che, durante alcune anticipazioni a Domenica Live da Barbara D’Urso, lei parla in tv dell’infiltrato. Entusiasta. Così, per le prime riprese, le telecamere nascoste de Le Iene seguono Gianmarco ogni secondo: svelando anche il lavoro quotidiano di Lory Del Santo. Le sue doti di regista, motivatrice, sceneggiatrice. Il suo metodo, soprattutto. Altro che Actor’s studio.

LEGGI ANCHE:

Mai più senza: “The Lady”, il fotoromanzo animato di Lory Del Santo

 

LORY DEL SANTO, L’INFILTRATO DE LE IENE E LA GNOCCASODA

Durante il lavoro Lory Del Santo spiega il suo metodo di ripresa, la recitazione. “Andate a New York, Stransberg (?nda) vi diranno queste cose. La mia lezione è comunque gratis per voi“.  Gianmarco si adegua al climax. E inizia a recitare con la tecnica delle “parole a caso”.

Scena 1

Attore 2 – Ma tu cosa aspetti?

Gianmarco: – La mia occasione

L’infiltrato si adegua benissimo.

lory del santo le iene
La mia occasione diventa “gnoccasoda”

Gianmarco, tra una scena e l’altra, riesce a camuffare le battute. E a rispondere a caso, facendo passare parole come “gnoccasoda” o nuoto al posto di “vuoto”.

lory del santo le iene
Doveva essere “Io sono il primo di quelli che verranno”. Special guest Simone Coccia Colaiuta, eroe di Lory per aver scacciato un po’ di pulviscolo

Dopo 4 mesi Gianmarco viene richiamato dalla produzione. Ha fatto un casino. Nel montaggio tutti si accorgono di “gnoccasoda”. L’attore infiltrato è costretto a doppiare tutto. Ma non disperate. Anche se esce l’episodio con dizione perfetta il trollaggio continua.  Di più propone infatti all’attore una intervista con del gossip: un presunto triangolo amoroso tra lui, Lory e il suo ragazzo. Gianmarco titola così  sulla rivista patinata: “Lory scappa con me”. La notizia finisce nel salotto di Barbara D’Urso quando Lory e il suo boy sono ospiti in studio. L’infiltrato de Le Iene manda perfino un videomessaggio alla redazione  di Canale 5 che viene poi mandato in onda. Il tutto, ovviamente, all’insaputa di tutti.

lory del santo le iene
“Gnoccasoda” approda a Domenica Live. Il trollaggio al quadrato de Le Iene

Le Iene convocano Lory Del Santo per una intervista e le svelano tutto.

lory del santo le iene

 

 

 

 

Gianmarco si prende, giustamente, uno scherzoso schiaffo dalla sua maestra in The Lady. Il servizio del programma Mediaset ha riscosso un successo enorme sui social.

Ecco il video completo de Le Iene qui. E mi raccomando: gnocca soda per tutti.

Share this article